ICEI sta selezionando un/a Amministratore da inserire nella sua operatività in Italia. Durata 12 mesi. Scadenza candidature 26/11/2019
Amministratore – Italia
Scadenza candidature: 26 novembre 2019
Contratto: 12 mesi tempo determinato, rinnovabile, inquadramento dal III livello CCNL Commercio e Servizi, 36 ore
Inserimento: gennaio 2019
Sede di lavoro: Milano – Via Cufra 29
Descrizione
ICEI cerca un Amministratore da inserire nel Settore Amministrazione della sede centrale di Milano, con competenze in contabilità e bilancio, amministrazione e rendicontazione progetti.
Compiti e responsabilità
Area contabile-fiscale: banche; registrazione prima nota contabile; gestione fatture fornitori e clienti; pagamenti; gestione e registrazione donazioni; monitoraggio adempimenti fiscali, quote di adesione a reti; monitoraggio adempimenti legislativi relativi a terzo settore/cooperazione internazionale, al mantenimento dei requisiti per iscrizione ad albi e registri (ad es. AICS, ETS), e gestione relative procedure; redazione bilancio d’esercizio (con supporto revisore esterno).
Personale: Gestione contratti, paghe e contributi (in coordinamento con consulente del lavoro esterno, commercialista, ufficio del lavoro), gestione trasferte Ita/estero, rimborsi spese, presenze/ferie/malattia/missioni, etc), dichiarazioni e controlli fiscali, pagamenti.
Controllo di gestione sede: pianificazione e monitoraggio flussi finanziari, pianificazione costi personale, bilanci previsionali trimestrali e loro monitoraggio e aggiornamento.
Amministrazione progetti: Analisi budget di progetto e impostazione piano dei conti e software per contabilità di progetto, formazione personale espatriato, controllo mensile contabilità di progetto e riconciliazione mensile banca/cassa, verifica pianificazioni finanziarie dal loco e invio fondi in loco/partner, elaborazione rendiconti finanziari per i donanti, gestione rapporti con partner di progetto, supporto controllo documenti giustificativi spese, rapporti con auditori di progetto, supporto al personale espatriato e sede per la corretta tenuta della contabilità di progetto, gestione rapporti con partner ed enti finanziatori in Italia
Sono previste missioni di monitoraggio amministrativo nei PVS.
Qualifiche e competenze specifiche:
- Diploma in Ragioneria o Formazione universitaria in discipline economico-amministrative o esperienza equivalente
- Esperienza di almeno 5 anni in contabilità, fiscalità, gestione personale, controllo di gestione.
- Preferibile esperienza previa in contesto no profit e in gestione e rendicontazione di progetti di sviluppo dei principali donors (AICS, CE, Fond. Cariplo, etc.).
- Conoscenza delle procedure di procurement
- Conoscenza di software per la gestione contabile
- Ottima padronanza del pacchetto Office e in particolare di excel
- Buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta, la conoscenza di altre lingue sarà considerata un titolo preferenziale
- Disponibilità a brevi missioni nei paesi di intervento
- Capacità di lavorare in maniera autonoma e di organizzare il lavoro nel rispetto di scadenze (proprie e dei colleghi della stessa e/o di altre aree))
- Disponibilità e capacità a lavorare in gruppo e coordinarsi con colleghi e superiori in termini di pianificazione e controllo
- Interesse per le tematiche di lavoro di ICEI
I candidati qualificati interessati alla posizione dovranno inviare la propria candidatura a CV@icei.it entro il 26 novembre 2019, indicando nell’oggetto “Amministratore Italia”. La candidatura dovrà essere corredata da:
- Curriculum vitae aggiornato
- Lettera di motivazione, che spieghi inoltre la consonanza del proprio profilo con quello ricercato
- 3 referenze complete di dati di contatto e autorizzazione al contatto
- Aspettativa economica
Le candidature inviate dopo la data limite, o che non contengano le informazioni richieste, non saranno tenute in considerazione. Saranno contattati solo i candidati preselezionati. La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77).
Link: https://www.icei.it/blog/2019/11/12/lavora-con-noi-amministratore-italia/