ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

ICU – Capo Progetto – Giordania

ICU – Istituto per la Cooperazione Universitaria sta selezionando un/a Capo Progetto da inserire nella sua operatività in Giordania . Durata 4 mesi. Scadenza candidature 20/12/2019

Capo Progetto Giordania – Sostituzione maternità

DATA PUBBLICAZIONE ANNUNCIO: 05/12/2019

DEADLINE PER LA CANDIDATURA: 20/12/2019

TITOLO DEL PROGETTO: “Darna – Rafforzare i servizi di assistenza e protezione sociale su base comunitaria nelle aree più vulnerabili nei Governatorati di Amman e Irbid”

DURATA DELL’INCARICO: 4 mesi a partire da fine Gennaio 2020

PAESE E LOCALITÀ: Giordania, Governatorati di Amman e Irbid

FUNZIONE: Capo progetto – incarico temporaneo per sostituzione maternità

TERMINI DI RIFERIMENTO (ORGANIZZAZIONE E COORDINAMENTO): Il Collaboratore svolgerà la funzione di “Capo Progetto” presso l’ufficio locale ICU in Giordania rispondendo alle direttive del Responsabile designato. Spostamenti ed eventuali soggiorni lavorativi potranno essere svolti in altre località secondo le attività previste dal progetto.

CONTESTO

L’ICU è attivo in Giordania da 20 anni, e ad Amman si trova una delle sue sedi estere. Tra le principali attività nel paese, ICU ha gestito per molto tempo importanti progetti in ambito agricolo, irriguo, energetico e a favore dell’integrazione di persone con disabilità.
Il/la candidato/a avrà la responsabilità di gestire per 4 mesi un progetto di emergenza AICS della durata totale di 12 mesi implementato in Giordania. L’obiettivo del progetto è di contribuire al miglioramento delle condizioni di vita delle persone più vulnerabili tra i rifugiati e comunità ospitante in Giordania, attraverso il rafforzamento dei servizi di assistenza e protezione sociale su base comunitaria nelle aree più vulnerabili nei Governatorati di Amman e Irbid.

TITOLI, COMPETENZE ED ESPERIENZA – Titolo di studio minimo richiesto: costituisce titolo preferenziale il possesso una Laurea Magistrale in scienze sociali, cooperazione e relazioni internazionali, o altra laurea attinente. – Conoscenza delle lingue straniere: ottima conoscenza della lingua inglese (minimo livello B2); una conoscenza dell’arabo di base è apprezzata. – Grado di esperienza nel settore: almeno 3 anni, preferibilmente nell’area mediorientale e/o nel settore protezione dei rifugiati/gestione emergenze. – Previa esperienza con AICS costituisce titolo preferenziale. – Capacità di pianificazione delle risorse per il raggiungimento degli obiettivi nei tempi previsti. – Dimostrata capacità di esecuzione diretta sul terreno delle attività. – Ottime doti relazionali, capacità di gestire diversi partner e stakeholder. – Patente di guida per i frequenti spostamenti necessari sul territorio.

MANSIONI PREVISTE:
A. Supervisione generale delle attività implementate per assicurare che gli obiettivi del progetto siano conseguiti nelle tempistiche prescritte e nei parametri dei finanziamenti ricevuti. Responsabilità riguardo alla qualità generale e alla gestione del progetto.
B. Gestione, direzione e coordinazione diretta delle attività di progetto in coordinamento con i partner e con gli stakeholder locali.
C. Revisione dei termini della proposta di progetto onde determinare le tempistiche, limitazioni finanziarie, procedure di raggiungimento degli obiettivi, caratteristiche del personale e allocazione delle risorse disponibili nelle varie fasi del progetto.
2
D. Selezione e gestione del personale locale, supervisione e monitoraggio del suo operato. Riunioni con il personale per spiegare le caratteristiche del progetto, assegnare le mansioni e le responsabilità, delineare il piano di lavoro.
E. Gestione puntuale del budget e responsabilità riguardo alla trasparenza della stessa: formulazione prime note mensili, identificazione degli impegni economici e finanziari necessari per la realizzazione del progetto, raccolta delle offerte necessarie secondo i disciplinari di riferimento per la gestione degli acquisti, effettuazione e autorizzazione degli acquisti di attrezzature ed equipaggiamenti previsti.
F. Gestione e responsabilità dei conti bancari in loco relativi al progetto;
G. Formulazione dei documenti relativi alla gestione del progetto e trasmissione regolare alla sede della ONG: Pianificazione operativa e relativi aggiornamenti, Pianificazione trimestrale dei trasferimenti di fondi in loco, Stato d’avanzamento mensile delle attività nel paese di riferimento e delle spese relative, Rapporti intermedi e finali e rendiconti rispettivi secondo la normativa AICS.
H. Coordinamento con gli stakeholders rilevanti (partner, beneficiari, Ministeri rilevanti, organismi internazionali rilevanti, etc.) e con i working groups di settore.
I. Collaborazione alle attività di monitoraggio e valutazione.
J. Disponibilità, nell’ambito delle proprie competenze e dei termini fissati dal contratto, allo svolgimento di altre attività necessarie alla buona realizzazione del progetto di cooperazione.

COME CANDIDARSI
Inviare la propria candidatura esclusivamente via email ai seguenti indirizzi: careers@icu.it e cecilia.leone@icu.it completa di CV e lettera motivazionale (in inglese). I file andranno denominati come segue: “Cognome Nome CV” e “Cognome Nome LM”.
L’oggetto dell’email dovrà essere “CP – Sostituzione Maternità – Giordania – Cognome Nome


Leggi anche






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *