ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

EMERGENCY – Press Officer – Italia

EMERGENCY sta selezionando un/a Press Officer – Sostituzione Maternità da inserire nella sua operatività in Italia. Durata 6 mesi. Scadenza candidature 15/02/2020

Press Officer | Sostituzione Maternità – Italia

PAESE: Italia

LINGUE RICHIESTE: Italiano e inglese

TIPOLOGIA DI CONTRATTO: sostituzione maternità

REQUISITI FONDAMENTALI: esperienza di almeno 3 anni in Ufficio Stampa

Il/la Press Officer lavorerà all’interno del Dipartimento Comunicazione presso la Sede di Milano, riportando direttamente alla Responsabile Comunicazione e coordinandosi con la Senior Press Officer.

OBIETTIVI SPECIFICI

Nello specifico, la figura ricercata si occuperà di:

  • Monitorare la copertura nei media italiani delle attività di EMERGENCY e del dibattito politico sui temi dell’immigrazione e della guerra;
  • Elaborare e diffondere aggiornamenti, comunicati stampa e press-kit a media selezionati su donors, aziende, Progetti Mondo e Programma Italia;
  • Avviare, implementare e gestire i rapporti con i giornalisti di settore;
  • Gestire e aggiornare regolarmente il database di contatti;
  • Attività di recall;
  • Ricevere, selezionare e seguire richieste di media italiani, locali e nazionali, e internazionali;
  • Supporto pianificazione e organizzazione missioni stampa con giornalisti e testate italiane e internazionali;
  • Preparare le spokesperson che interagiranno con i giornalisti;
  • Follow up uscite stampa e creazione rassegne stampa ad hoc;
  • Supporto organizzazione conferenze stampa o eventi legati al tema;
  • Partecipare a eventi collegati alle tematiche di settore;
  • Supporto ricerca, contatto ospiti e speakers e relazioni pubbliche;
  • Partecipazione briefing e/o realizzazione altri prodotti di comunicazione.
  • Supporto ufficio stampa EMERGENCY International;
  • Video editing

REQUISITI NECESSARI:

  • Esperienza di almeno 3 anni in Ufficio Stampa;
  • Interesse per i temi di politica internazionale, affari esteri, conflitti mondiali, immigrazione;
  • Capacità di saper sviluppare proposte convincenti e creative per massimizzare la copertura mediatica di EMERGENCY;
  • Capacità di scrittura;
  • Ampia conoscenza dei media nazionali;
  • Capacità organizzative e capacità di lavorare per priorità in un ambiente professionale flessibile;
  • Eccellente conoscenza scritta e parlata della lingua inglese (livello minimo C1)
  • Abilità di video editing base.

La ricerca ha carattere d’urgenza. Le candidature dovranno essere inviate entro e non oltre il 15 febbraio 2020.


Leggi anche






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *