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CBM – Desk amministrativo Italia/Estero – Italia

CBM Italia sta selezionando un/a Desk amministrativo Italia/Estero da inserire nella sua operatività in Italia. Durata 6 mesi. Scadenza candidature 28/02/2020

Desk amministrativo Italia/Estero – Italia

Incarico Desk amministrativo Italia/Estero
Area/dipartimento International Programmes
Sede di lavoro CBM Italia Onlus (Milano)
Referente Head of International Programmes
Tipologia contrattuale Contratto tempo determinato 6 mesi – rinnovabile
Data di chiusura candidatura 28/02/2020
Data di inizio 15/03/2020
Riferimento vacancy 2020.02d Candidatura Desk amministrativo Italia/Estero

 

PRESENTAZIONE CBM ITALIA
CBM Italia (www.cbmitalia.org) è un’organizzazione umanitaria impegnata nella prevenzione e cura della cecità e della disabilità evitabile e nell’inclusione delle persone con disabilità nei Paesi in via di sviluppo. In Italia promuoviamo progetti e iniziative di sensibilizzazione.

CBM Italia è nata a Milano nel 2001. Siamo parte di CBM, una famiglia internazionale attiva dal 1908 per assistere, curare, includere e dare una migliore qualità di vita alle persone con disabilità che vivono in Africa, Asia e America Latina.

 

I NOSTRI VALORI
Vision

Una società inclusiva in cui le persone con disabilità possano godere dei loro diritti ed esprimere il loro potenziale.

Valori

Inclusione – lavoriamo per creare una società inclusiva in cui ogni individuo con e senza disabilità, possa esprimere a pieno le proprie potenzialità;

Fare insieme – crediamo nell’importanza di “fare squadra” e creare relazioni durature con donatori, sostenitori, partner e istituzioni con cui collaboriamo;

Apertura globale – la diversità è ricchezza, per questo riconosciamo il valore di ogni persona in quanto tale, indipendentemente da etnia, genere e religione;

Trasparenza e accountability – seguiamo standard e strumenti di gestione e controllo riconosciuti a livello internazionale; produciamo risultati misurabili che comunichiamo in modo trasparente.

 

SAFEGUARDING
CBM Italia vuole essere un’organizzazione sicura per i minori. Tutti coloro che collaborano a qualunque titolo con CBM Italia dovranno sempre dimostrare i più alti standard di comportamento nei confronti dei minori, così come indicato nella Policy di Safeguarding (https://www.cbmitalia.org/cosa-facciamo/sensibilizzazione/libri-pubblicazioni/child-safeguarding-policy/)

 

PRINCIPALI ATTIVITA’
  • Rendicontazione delle spese sostenute secondo procedure degli enti finanziatori Italia/Estero e preparazione relativi report di rendicontazione;
  • Supervisione amministrativa in fase di redazione di budget e varianti per progetti Italia/Estero;
  • Monitoraggio periodico della corretta tenuta e archiviazione della contabilità e documentazione dei progetti Italia/Estero;
  • Formazione amministrativa agli uffici in loco secondo procedure donatori con eventuali trasferte e missioni in loco;
  • Controllo e monitoraggio l’adesione (compliance) alle procedure CBM e alle regole/procedure dei donatori;
  • Gestione diretta dei rapporti con gli uffici locali, partner ed enti finanziatori in relazione alle problematiche amministrative;
  • Collaborazione con altri dipartimenti per dare visibilità alle attività svolte nei progetti affidati.

 

ESPERIENZE E QUALIFICHE SPECIFICHE
Requisiti Richiesti

  • Almeno 3 anni di esperienza nella rendicontazione di progetti finanziati da fondazioni o donatori istituzionali, in particolare l’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS);
  • Conoscenza approfondita delle procedure di rendicontazione dei principali donatori istituzionali;
  • Buona conoscenza degli strumenti di M&E e Project Cycle Management;
  • Disponibilità a realizzare brevi trasferte e missioni in loco

 

Requisiti preferenziali

  • Laurea in economia o simili preferenziali;
  • Brevi esperienze di formazione interna rivolta a colleghi di dipartimento.

 

STUDI E CONOSCENZE LINGUISTICHE/INFORMATICHE
  • Ottima conoscenza del pacchetto Office
  • Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e orale) e preferibile conoscenza della lingua francese o spagnola.

 

SOFT-SKILLS E ALTRO
Requisiti richiesti:

  • Capacità di organizzare il lavoro nel rispetto di scadenze pressanti;
  • Precisione, affidabilità, autonomia, problem solving e flessibilità;
  • Capacità di lavorare in gruppo;
  • Predisposizione ai rapporti interpersonali.

Per candidarsi inviare il proprio CV (con autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs.196/2003 e dell’Art.13 GDPR – Regolamento UE 2016/679), insieme a lettera di presentazione e di motivazione in italiano (max 1 pagina), 2 contatti di referenze, a recruitment@cbmitalia.org indicando nell’oggetto il riferimento della vacancy indicato nella tabella in alto.

Nota bene:

Si precisa che tutti i curricula pervenuti saranno valutati, ma saranno contattati per un colloquio solo quelli selezionati.

Verranno esaminati solo i curricula contenenti l’autorizzazione al Trattamento dei dati personali.


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