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MEDU – Responsabile raccolta fondi e comunicazione – Italia

MEDU – Medici per i Diritti Umani sta selezionando un/a Responsabile raccolta fondi e comunicazione da inserire nella sua operatività in Italia. Scadenza candidature 23/06/2020

Responsabile raccolta fondi e comunicazione – Italia

Responsabile raccolta fondi e comunicazione

Ruolo: Responsabile raccolta fondi e comunicazione

Luogo di lavoro: Roma

Condizioni: Part-time sostituzione di maternità

Data inizio: settembre 2020

Scadenza presentazione candidature: 23 giugno 2020

Referente diretto: Coordinatore Generale

I candidati interessati possono inviare la propria candidatura inviando Curriculum Vitae e lettera di motivazione con l’autorizzazione al trattamento dei dati personali (GDPR 2016/679) all’indirizzo email: info@mediciperidirittiumani.org entro e non oltre il 23/06/2020, inserendo nell’oggetto: RESPONSABILE RACCOLTA FONDI

(Contatteremo nell’arco di due settimane successive alla data indicata come termine soltanto le persone invitate a colloquio. Purtroppo non sempre sarà possibile dare una risposta personale a tutti coloro che inviano la candidatura).

RESPONSABILITÀ E ATTIVITÀ PRINCIPALI

    • Sviluppa e implementa le strategie di fundraising e comunicazione dell’associazione
    • Elabora, con la supervisione del coordinatore generale, la proposta di piano di spesa annuale di fundraising e comunicazione
    • Organizza eventi di raccolta fondi
    • Individua le iniziative territoriali alle quali l’associazione può partecipare per la comunicazione e la raccolta fondi, partecipa alla organizzazione e realizzazione degli stessi.
    • Propone la creazione di gadget e di materiale di comunicazione dell’associazione
    • Gestisce il rapporto con donatori privati, individua e acquisisce nuovi potenziali donatori
    • Ricerca finanziatori pubblici e privati (bandi, fondazioni ecc) cui l’associazione si può rivolgere per la presentazione di progetti ed iniziative
    • Esegue la raccolta della rassegna stampa
    • Esegue attività di ufficio stampa
    • Realizza la newsletter, appelli e campagne
    • Aggiorna il sito internet in collaborazione con il web master
    • Collabora alla gestione della posta elettronica e alla diffusione dei comunicati interni
    • Coordina e supervisiona gli stagisti (Roma/Firenze) in fundraising e comunicazione in collaborazione con i coordinatori territoriali
    • Partecipa al reclutamento degli stagisti (Roma/Firenze) in fundraising e comunicazione

REQUISITI RICHIESTI

Formazione in una delle seguenti aree di studio: Sviluppo economico, cooperazione internazionale e gestione dei conflitti, Media e giornalismo, Comunicazione e raccolta fondi, Scienze politiche, Cooperazione allo sviluppo, Management delle organizzazioni non profit.

Minimo 2 anni di esperienza lavorativa in fundraising e comunicazione

Ottima conoscenza della lingua inglese

Utilizzo professionale dei sistemi informatici (Word, Excel, Internet)

Conoscenza programmi di grafica e video editing

Elevata capacità di soluzione dei problemi

Ottima capacità di pianificazione e analisi di contesto

Adesione ai principi dell’azione umanitaria

Competenze nell’ambito del web marketing e digital fundraising

ALTRI REQUISITI DESIDERATI

Competenze come webmaster

Esperienza lavorativa sul terreno con organizzazioni umanitarie e/o di cooperazione in PVS

Esperienze lavorative con organizzazioni no-profit nel campo socio-sanitario

Interesse alle questioni umanitarie e dei diritti umani

Interesse alle tematiche legate a medicina delle migrazioni ed identificazione e presa in carico di vittime di tortura

Spirito d’iniziativa e flessibilità

Capacità di lavoro autonomo e in team

Capacità di adattamento e di lavoro in situazioni di stress

Capacità di lavoro in un contesto multiculturale


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