ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

VIS – Responsabile Amministrativo – Senegal

VIS – Volontariato Internazionale per lo Sviluppo sta selezionando un/a Responsabile Amministrativo da inserire nella sua operatività in Senegal. Durata 12 mesi. Scadenza candidature 31/08/2020

Responsabile Amministrativo – Senegal

Paese: Senegal

Località: Tambacounda

Inizio: immediato

Durata: 12 mesi

Referenti: Coordinatore Regionale Pianificazione e Controllo (CRPC) per la funzione, Rappresentante Paese in Loco come referente gerarchico.

Invio candidature: selezione@volint.it, oggetto: RAL Senegal. Si richiede il CV, lettera di motivazione e le Referenze (almeno 2 contatti).

 Solo i profili che rispettano i requisiti richiesti verranno contattati.

Descrizione del contesto e del progetto

 Il VIS lavora in Senegal dal 2014 nell’area Migrazioni e Sviluppo, in partenariato con i Salesiani di don Bosco che gestiscono centri di formazione professionale nel paese. I  progetti del VIS in Senegal hanno lo scopo di promuovere lo sviluppo locale delle Regioni di Kaolack e Tambacounda come chiave per l’implementazione efficace di politiche migratorie circolari e territorializzate, ispirate al rispetto dei diritti umani ed implementate da una rete di rafforzati attori pubblici e privati senegalesi, italiani e della diaspora.

Finalità

La/Il responsabile Amministrativo dovrà garantire la corretta, trasparente ed efficace gestione amministrativo-contabile dei progetti in Senegal e sarà preposta a garantire l’efficiente organizzazione degli uffici locali, dal punto di vista logistico, della gestione amministrativa e del personale locale.

Attività da realizzare

  • Elaborare il piano finanziario dei progetti, in raccordo con Coordinatore Regionale Pianificazione e Controllo (CRPC) e Rappresentante Paese Loco (RPL), raccogliere eventuali preventivi e valorizzazioni in loco.
  • Contribuire alla formulazione delle richieste invii del Rappresentante Paese Loco (RPL).
  • Garantire una corretta gestione dei documenti amministrativi e contabili dei progetti, anche quella richiesta dai revisori e dal donatore;
  • Assicurare una corretta gestione delle casse, dei conti correnti bancari e della relativa riconciliazione su base mensile;
  • Aggiornare e controllare la PN loco, tramite gestionale (GIVE) e inviare a CRPC gli estratti c/c/b & casse, riconciliazione.
  • Assicurare una corretta gestione amministrativa dello staff nazionale (salari, contratti, ferie, permessi…);
  • Assicurare la gestione diretta e la formazione dello staff amministrativo nazionale.
  • Monitorare in collaborazione con l’RPL/Project Manager l’andamento economico-finanziario dei progetti, elaborando piani finanziari, piani per gli acquisti e segnalando eventuali scostamenti dal budget approvato.
  • Predisporre la documentazione necessaria per l’attuazione di procedure previste per acquisti e lavori (preventivi, tender, affidamenti, ecc).
  • Elaborare i report finanziari intermedi e finali, sotto la supervisione del CRPC e in raccordo con RPL/PM. In caso di donatore in loco, gestione delle relazioni con auditor, presentazione del rendiconto e invio a integrazioni e modifiche richieste dal donatore di concerto con RPL/PM e CRPC.
  • Tenere costantemente aggiornato l’inventario di tutti gli beni di proprietà del VIS ed eventualmente gestire le scorte in un magazzino appropriato, evitando il danneggiamento dei beni stoccati.
  • Tenere costantemente aggiornato l’elenco dei fornitori locali affidabili e dei contratti stipulati con i fornitori, per essere utilizzato durante la procedura di acquisto di beni e servizi.
  • Tenere costantemente aggiornato l’elenco dei contatti dello staff espatriato e locale della Missione, per tutte le basi nel Paese, e inviarlo alle Risorse Umane ad ogni aggiornamento.

Requisiti

Conoscenze:  

Laurea in discipline economiche e affini

Ottima conoscenza della lingua francese scritta e parlata

Preferibile buona conoscenza della lingua italiana e inglese

Competenze:

Almeno 2 anni di esperienza in gestione amministrativa di progetti di sviluppo

Pregressa esperienza con donatori quali AICS e UE

Capacità

Capacità di supervisione e ottica d’insieme degli aspetti economico-finanziari

Capacità di coordinamento e supervisione staff locale in accordo con le leggi vigenti nel paese

Dimensione psico-attitudinale:

Ottime capacità di flessibilità e di adattamento in un contesto isolato

Buone capacità di gestione degli imprevisti

Affidabilità e scrupolosità

Link: http://www.volint.it/vis/offerte-lavoro/vis-volontariato-internazionale-lo-sviluppo-5


Leggi anche






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *