ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

Still I Rise – Program Manager – Grecia

Still I Rise sta selezionando un/a Program Manager da inserire nella sua operatività in Grecia. Durata 6 mesi. Scadenza candidature 28/12/2020

Program Manager – Grecia

Posizione: Samos, Grecia

Status: Full Time

Data di inizio: Immediato

Contratto: minimo 6 mesi

Descrizione
Still I Rise, un’organizzazione internazionale no profit che lavora per lo sviluppo e l’attuazione di progetti umanitari finalizzati all’istruzione e al sostegno di bambini e adolescenti rifugiati, sta cercando un Program Manager che si unisca al suo staff. La persona selezionata entrerà a far parte del team a Samos (Grecia).
Il Program Manager sarà responsabile della gestione del programma sul campo e della guida del team nel rispetto di priorità stabilite.

Responsabilità principali:

  • Implementare la visione di Still I Rise International nel paese/ programma di propria competenza.
  • Aggiornare il team locale sulle operazioni di Still I Rise International.
  • Contribuire alla pianificazione strategica e alla crescita di Still I Rise sia a livello locale che internazionale.
  • Gestire le attività quotidiane del programma, in collaborazione con il Logistic Manager, l’ Education Manager e  l’ HR Coordinator 
  • Supervisionare e guidare un team di coordinatori, insegnanti e volontari.
  • Presentare resoconti sulla situazione finanziaria e aggiornamenti dal campo al Programs Director.
  • Redigere reports settimanali e mensili circa l’avanzamento del programma  da condividere con il Programs Director.
  • Garantire la puntuale presentazione di piani di lavoro, reports e altri risultati su richiesta dei donatori.
  • Sviluppare e mantenere ottimi rapporti e regolare comunicazione con donatori e partner di Still I Rise.
  • Sostenere Still I Rise nella raccolta fondi e nel lavoro di advocacy
  • Implementare processi di project management al fine di assegnare responsabilità, prefissare obiettivi e monitorare prestazioni e risultati ottenuti.
  • Monitorare e tenere traccia di tutte le attività finanziarie e assicurarsi che queste siano conformi al budget prestabilito. 
  • Inviare richieste di autorizzazione per pagamenti relativi alla gestione del budget riservato al programma
  • Garantire che i processi di acquisizione di beni e servizi per la struttura  vengano seguiti correttamente dal Logistic Manager 
  • Partecipare a meeting interni dell’organizzazione.
  • Partecipare a meeting che coinvolgono altre organizzazioni presenti sull’isola. 

Requisiti essenziali:

  • Capacità di adattamento e multi-tasking.
  • Disponibilità a lavorare in un ambiente complesso.
  • Esperienza in contabilità e gestione delle finanze.
  • Alto livello di affidabilità e impegno sul lavoro.
  • Predisposizione alla ricerca di soluzioni innovative.
  • Capacità di consigliare e guidare i membri del team.
  • Ottime competenze nella negoziazione e nella risoluzione dei problemi.
  • Esperienza nella gestione e coordinamento di un team.
  • Ottime capacità di comunicazione, sia scritta che orale.
  • Ottime capacità interpersonali ed organizzative.
  • Buone conoscenze informatiche che includano l’utilizzo del pacchetto MS Office, Google Drive, Trello e Slack.
  • Esperienza di lavoro in ambiente no-profit.
  • Disponibilità a presentare casellario giudiziale ai fini dell’assunzione
  • Conoscenza della lingua inglese scritta e orale a livello almeno pari a B2/C1 del quadro comune europeo di riferimento

Requisiti desiderabili:

  • Precedente esperienza nel coordinamento di progetti, in ruoli di amministrazione o esperienza di lavoro nel campo umanitario.
  • Patente di guida internazionale o valida all’estero
  • Conoscenza della lingua araba, farsi, francese o greca
  • Residenza greca o possibilità di risiedere in Grecia per un periodo prolungato

Compenso
Le spese di viaggio per il raggiungimento della sede verranno rimborsate, l’alloggio sarà garantito per tutta la durata dell’incarico e verrà offerto  dall’organizzazione un compenso di €700 mensili.

COVID-19 procedure di sicurezza

L’eventuale periodo di quarantena precedente l’inizio dell’incarico e la necessità di effettuare un test verranno determinati in base al paese di origine dei candidati e alle disposizioni dettate a livello nazionale.

I candidati sono invitati a inviare la loro candidatura comprensiva di CV, autorizzazione al trattamento dei dati personali e lettera di motivazione a questo indirizzo email: greece@stillirisengo.org. Le candidature vanno mandate IN INGLESE. Solo i candidati selezionati verranno contattati per un colloquio.


Leggi anche






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *