Fondazione AVSI sta selezionando un/a Capo Progetto da inserire nella sua operatività in Mozambico. Durata 12 mesi. Scadenza candidature 02/02/2021
Capo Progetto – Mozambico
Lingua: English
Riporta a:
Country Representative (1st Supervisor), Regional Manager (2nd Supervisor)
Scopo della posizione:
Il Project Manager si occuperà della gestione del progetto “E2COM Cabo Delgado – Energia para o Empoderamento COmunitário das Mulheres” finanziato dall’AICS su sviluppo locale ed empowerment di donne attraverso accesso a energia in Cabo Delgado. Il PM assicurerà inoltre la realizzazione del Progetto secondo le esigenze del Donatore e in linea con la missione e il metodo di AVSI. Si relazionerà con lo staff di AVSI a tutti i livelli secondo l’approccio di leadership che mantiene al centro la persona, sia essa il beneficiario, il donatore, lo staff AVSI e i partner, garantendo fiducia reciproca e alta professionalità. Collaborerà in modo proattivo con tutte le funzioni a livello locale e di sede.
Principali compiti e responsabilità:
• Gestione e coordinamento delle attività di progetto;
• Supervisione e verifica delle procedure amministrative e di procurement;
• Coordinamento delle attività rispetto alla programmazione definita dal cronogramma;
• Redazione, revisione ed aggiornamento di documenti tecnici quali: TdR, Proposte di Finanziamento, Piani Operativi Generali etc.;
• Sviluppo delle relazioni con i partner locali e con tutti gli stakeholders coinvolti nel progetto (istituzioni, donatore, comunità);
• Preparazione di report intermedi e finali, narrativi e contabili del progetto;
• Verifica della correttezza della rendicontazione amministrativa delle spese di progetto
• Coordinamento del personale esecutivo di progetto;
• Coordinamento delle attività di monitoraggio.
Requisiti di base:
• Titolo di studio: Laurea magistrale rilasciata da non oltre 15 anni in Ingegneria, Economia, Cooperazione allo Sviluppo, Relazioni Internazionali;
• Almeno 5 anni di esperienza in gestione di progetti di cooperazione internazionale in paesi in via di sviluppo nei settori dell’accesso all’energia, uguaglianza di genere o sviluppo rurale.
Ulteriori requisiti (opzionali):
Esperienza lavorativa pregressa nel settore cooperazione internazionale in Africa o Mozambico.
Competenze e esperienze richieste:
• Conoscenze Informatiche: Ottima conoscenze dei principali strumenti informatici Office, in particolare Word, Excel, PowerPoint e Outlook;
• Conoscenza lingue straniere: Buona conoscenza della lingua portoghese (minimo livello B2)