ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

DEAFAL – Volontari Servizio Civile – Milano

Deafal sta selezionando 2 Volontari in Servizio Civile da inserire nella sua operatività a Milano. Durata 12 mesi. Scadenza candidature: 15/2/2021

Sono aperte fino alle ore 14 del giorno 15 febbraio 2021 le candidature per 2 volontari di Servizio Civile Universale da inserire nella sede di Deafal a Milano.

I volontari presteranno servizio nell’ambito del progetto “Ri-generazioni: generare conoscenze nei cittadini per promuovere modelli di sviluppo e consumo più sostenibile” di Arci Servizio Civile Nazionale, realizzato da Deafal, Istituto Oikos, Fondazione Acra- CCS, e Africa70.

Il progetto intende promuovere modelli di produzione e consumo sostenibili e responsabili in Italia e nel mondo, attraverso la realizzazione di attività di comunicazione, sensibilizzazione e formazione, iniziative di cittadinanza attiva e progetti di educazione ambientale e di cooperazione internazionale.

I volontari presteranno servizio uno nelle aree Educazione alla Cittadinanza Globale e Cooperazione Internazionale, l’altro nell’area Agricoltura Organica e Rigenerativa.

È possibile consultare il progetto completo a questo link.

Il bando, i requisiti e le modalità di candidatura

Il sito scelgoilserviziocivile.gov.it contiene tutte le informazioni necessarie per approfondire il funzionamento del Servizio Civile Universale e per presentare la domanda.

Possono presentare la domanda tutti i giovani tra i 18 e i 28 anni che siano cittadini italiani o di un altro Paese UE, oppure cittadini di un Paese non comunitario regolarmente soggiornanti in Italia.

Le domande dovranno essere presentate entro le ore 14.00 del giorno 15 febbraio 2021 esclusivamente attraverso la piattaforma Domande on Line (DOL).

Per accedere alla piattaforma è necessario essere in possesso dello SPID, con credenziali con livello di sicurezza 2. Per informazioni in merito è possibile consultare il sito dell’AGID.

È importante ricordarsi di indicare DEAFAL ONG come sede prescelta!

Per ulteriori informazioni e per avere supporto nella presentazione della domanda, è possibile contattare Arci Servizio Civile Lombardia a questo indirizzo e-mail: lombardia@ascmail.it

I profili dei candidati e le modalità di svolgimento

Deafal ricerca i seguenti profili:

  • 1 volontario/a da inserire nelle aree Educazione alla Cittadinanza Globale e Cooperazione internazionale. Il/la volontario/a sarà coinvolto nella gestione e rendicontazione dei progetti in corso e nella progettazione di nuove iniziative negli ambiti tematici prioritari per Deafal: tutela ambientale e della biodiversità, sovranità alimentare, filiera corta e relazione agricoltori-consumatori. Il/la volontario/a, inoltre, contribuirà alla gestione dei contenuti del sito istituzionale e dei social network di Deafal. La conoscenza della lingua francese costituisce requisito preferenziale.
  • 1 volontario/a da inserire nell’area Agricoltura Organica e Rigenerativa (AOR). Il/la volontario/a sarà coinvolto nell’organizzazione e realizzazione delle attività di formazione sull’AOR, occupandosi della segreteria e della logistica dei corsi, della promozione degli stessi e della realizzazione di attività divulgative e informative. Il/la volontario/a, inoltre, parteciperà alla presentazione, gestione e rendicontazione di progetti in ambito AOR su bandi nazionali ed europei.

La conoscenza della lingua inglese costituisce requisito preferenziale.

Entrambi i volontari presteranno servizio nella sede di Deafal a Milano, con con possibili trasferte per la realizzazione di attività educative/formative (fatti salvi eventuali periodi in smartworking in base all’evoluzione dell’emergenza sanitaria in corso e alle indicazioni dell’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile).

La durata del servizio è di 12 mesi, con un impegno di 25 ore settimanali per 5 giorni a settimana.

Per ulteriori informazioni sulle modalità di svolgimento, è possibile contattare Arci Servizio Civile Lombardia a questo indirizzo e-mail: lombardia@ascmail.it

 


Leggi anche






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *