ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

SOS Villaggi dei Bambini – Grant Manager – Italia

SOS Villaggi dei Bambini sta selezionando un/a Grant Manager da inserire nella sua operatività in Italia . Durata 12 mesi. Scadenza candidature 15/03/2021

GRANT MANAGER

AREA: Emergenze e Programmi Internazionali

DIPARTIMENTO: Institutional Partnership Development

Tipologia contrattuale: Tempo determinato/full time

Inserimento/disponibilità: Immediato

Come candidarsi: inviare un CV (max 3 pagine) all’indirizzo email

risorse-umane@sositalia.it indicando nell’oggetto “Grant Manager” e autorizzando il trattamento dei dati, secondo quando stabilito dal Decreto legislativo n° 196/2003 in materia di privacy e GDPR ( Regolamento UE 2016/679) entro e non oltre il 15 marzo 2021.

L’annuncio è rivolto a candidati ambosessi ai sensi della vigente normativa di legge.

DESCRIZIONE

Il Grant Manager si occupa della gestione e rendicontazione dei progetti finanziati da Istituzioni e Fondazioni nazionali ed internazionali.

Il Grant Manager riferisce direttamente all’Institutional Partnership Development Manager per la gestione e reportistica dei progetti e sviluppo di nuove progettualità.

PRINCIPALI MANSIONI

  • Assicura la corretta gestione amministrativa, finanziaria dei progetti nel rispetto delle regole contrattuali dei donatori e delle procedure dell’organizzazione. In particolare si occuperà della gestione amministrativa dei progetti in essere finanziati da donatori istituzionali quali Commissione Europea, Agenzia Cooperazione allo Sviluppo e Fondazioni
  • Predispone i rapporti finanziari intermedi e finali dei progetti agli enti finanziatori
  • Assicura che le rendicontazioni siano fatte in linea e nei tempi definiti dai donatori
  • Collabora con l’ufficio Amministrativo e Risorse Umane nella preparazione della documentazione necessaria per la rendicontazione economica finanziaria ed eventuali audit di progetto
  • Collabora nella stesura di nuove proposte progettuali, in collaborazione con IPD Manager e i programme expert dell’area di riferimento
  • Collabora con le gli uffici di supporto (Amministrazione, Risorse Umane e Segreteria Istituzionale) e con i consulenti legali e privacy per la finalizzazione dei dettagli contrattuali e finanziari in tutte le fasi dei progetti
  • Collabora con l’ufficio Internazionale per la gestione e sviluppo dei progetti internazionali
  • Contribuisce all’innovazione e semplificazione delle procedure interne di gestione e rendicontazione con il rafforzamento dei sistemi gestionali
  • Laddove richiesto e necessario realizza missioni di verifica e di monitoraggio nei paesi di implementazione dei progetti;

REQUISITI SPECIFICI

Esperienze

  • Esperienza in amministrazione di progetti di sviluppo finanziati da donatori istituzionali e altri donatori (almeno 3 anni);
  • Esperienza nella scrittura di progetti nell’ambito di bandi emanati da donatori istituzionali e Conoscenza delle procedure e delle linee guida dei principali bandi internazionali in particolare AICS ed Unione Europea

Qualifiche

  • Laurea in materie economiche, cooperazione internazionale o studi similari;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e orale;
  • Ottime capacità di scrittura in italiano e inglese

Altre competenze

  • Ottime capacità di problem solving e di rispettare le scadenze
  • Motivazione e buone capacità di gestione di ambiti amministrativo-burocratici complessi
  • Capacità di lavorare in team e gestire processi in modo autonomo;
  • Affidabilità e flessibilità;
    • istrazione, Risorse Umane e Segreteria Istituzionale) e con i consulenti legali e privacy per la finalizzazione dei dettagli contrattuali e finanziari in tutte le fasi dei progetti
    • Collabora con l’ufficio Internazionale per la gestione e sviluppo dei progetti internazionali
    • Contribuisce all’innovazione e semplificazione delle procedure interne di gestione e rendicontazione con il rafforzamento dei sistemi gestionali
    • Laddove richiesto e necessario realizza missioni di verifica e di monitoraggio nei paesi di implementazione dei progetti;Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolar modo Excel, e dimestichezza con i principali strumenti informatici;SOS Villaggi dei Bambini è parte del network di SOS Children’s Villages, la più grande Organizzazione a livello mondiale impegnata da oltre 70 anni nel sostegno di bambini e ragazzi privi di cure familiari o a rischio di perderle. Lavora con le famiglie d’origine per prevenire le crisi che ne causano la separazione e offre accoglienza di tipo familiare ai bambini che sono privi di cure adeguate. È presente in 136 Paesi e territori, dove aiuta oltre 1 milione di persone tra bambini, bambine, ragazzi, ragazze e le loro famiglie. In Italia promuove i diritti di oltre 44.000 bambini e giovani e si prende cura di oltre 1.000 persone tra bambini, ragazzi e famiglie che vivono gravi momenti di disagio. Lo fa attraverso 6 Villaggi SOS – a Trento, Ostuni (Brindisi), Vicenza, Roma, Saronno (Varese), Mantova – un Programma di affido familiare interculturale a Torino e un Programma di sostegno psico-sociale per Minori Stranieri Non Accompagnati in Calabria. 

Leggi anche






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *