Cesvi Fondazione Onlus sta selezionando un/a Dialogatore anche prima esperienza per inserimento immediato da inserire nella sua operatività in Italia . Durata TBD mesi. Scadenza candidature 30/04/2021
CONTESTO LAVORATIVO
Cesvi Onlus, una delle più importanti organizzazioni umanitarie in Italia, ricerca figure di promoter sociali – fundraisers per i propri team di raccolta fondi “face to face”.
Il «face to face» è un’attività interna all’area Raccolta Fondi mirata alla sottoscrizione di nuove donazioni regolari che si realizza tramite il coinvolgimento e l’interazione con i potenziali donatori.
Il lavoro si svolge in strada, nelle piazze, ma anche nel corso di eventi e in location di primaria importanza e consiste nel presentare alle persone i nostri progetti in modo appassionato, coinvolgendole nella nostra causa e portandole ad aderirvi attraverso una donazione regolare.
Ciascun team Cesvi di “face to face” fundraising è composto da 4/5 persone. Motivate dalla missione dell’organizzazione le persone del team incontrano e acquisiscono nuovi donatori realmente interessati ad avviare una relazione duratura con Cesvi e con i beneficiari del progetto sostenuto. La raccolta fondi riguarda i progetti di Cesvi in Italia e nel Mondo.
JOB DESCRIPTION
Cesvi è alla ricerca di persone spigliate e dinamiche, amanti del contatto col pubblico e con una spiccata sensibilità verso tematiche di tipo sociale.
E’ un lavoro di team; un’occupazione attiva, mai monotona che permette a chi ne prende parte di operare concretamente a favore dei progetti di Cesvi
Offriamo:
- retribuzione composta da buon fisso più bonus
- concreta possibilità di crescita professionale all’interno del progetto
- percorso formativo adatto sia a persone con esperienza sia a persone e studenti senza esperienza
- rimborso spese per gli spostamenti oltre i 10 Km dal proprio domicilio
- possibilità di scegliere tra le 3 e le 5 giornate lavorative a settimana
- assicurazione RC + infortuni
REQUISITI ESSENZIALI
- Ottime doti comunicative e relazionali
- Attitudine al lavoro di squadra e per obiettivi
- Perfetta conoscenza della lingua italiana parlata e scritta
- Disponibilità a spostarsi nella provincia di competenza del proprio team e province limitrofe oltre che a periodiche trasferte sul territorio nazionale
- Flessibilità oraria
- Disponibilità a lavorare nel fine settimana a turnazione
- Verrà data priorità ai candidati automuniti.
L’attività viene svolta rispettando il distanziamento fisico, come richiesto dall’attuale situazione sanitaria ed inoltre Cesvi fornisce ai propri operatori tutto il necessario per svolgere l’attività in piena sicurezza: mascherine FFP2 senza filtro, igienizzanti mani e superfici, ecc…
Cesvi Onlus infatti, a tutela delle proprie risorse, rispetta le norme per il contenimento del contagio da Covid 19 ex DPCM del 26 aprile 2020 riferita agli addetti in servizio esterno.
Cesvi inoltre favorisce l’inclusività generazionale. L’offerta è rivolta a persone di qualsiasi età.
SAFEGUARDING
Cesvi ha un approccio di tolleranza zero verso qualsiasi danno o sfruttamento di un bambino o di un adulto vulnerabile da parte del nostro staff, dei nostri rappresentanti o partner.
L’impegno di Cesvi ad essere un’organizzazione sicura inizia con il processo di reclutamento del personale che include controlli meticolosi, come i controlli del casellario giudiziale o il controllo della divulgazione di condanne precedenti, per garantire che i bambini e le persone vulnerabili siano salvaguardati e che gli abusi siano prevenuti. I controlli di salvaguardia fanno parte delle prestazioni del processo di selezione.
A causa dell’elevato numero di candidature ricevute, non ci è possibile dare un riscontro a tutti i candidati. Solamente i profili che rientrano in short-list e contattati per un primo colloquio verranno aggiornati sullo stato della loro candidatura.