ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

TDH – Amministratore/trice – Italia

Terre des Hommes Italia sta selezionando un/a Amministratore/trice da inserire nella sua operatività in Italia. Durata 12 mesi. Scadenza candidature 30/03/2021

La Fondazione Terre des Hommes Italia Onlus è un’organizzazione non governativa internazionale, impegnata in diverse zone del mondo nella protezione dell’infanzia sofferente con progetti umanitari, di emergenza e con azioni di advocacy. In Italia interviene in diversi settori, tra cui: migrazione, prevenzione e contrasto della violenza sulle persone di minore età, questione di genere e empowerment femminile, partecipazione giovanile, supporto psico-sociale, sostegno alla genitorialità e alle fragilità famigliari.

Ruolo: Amministratore/Amministratrice contabile progetti Italia.

Durata: 12 mesi rinnovabili.

Data presunta di avvio collaborazione: 10 aprile 2021.

Tipologia contratto: co.co.co.

Zona di intervento: Milano, con possibili missioni nelle sedi dei progetti Italia.

Funzioni: pianificazione spesa, registrazione e monitoraggio spesa secondo modelli di gestione contabile in uso alla sede e procedure previste dai donor; monitoraggio flussi spesa e verifica congruenza al budget; rendicontazione finanziaria intermedia e finale secondo le procedure dei donatori.

REQUISITI RICHIESTI

Titolo di studio: Laurea in economia o amministrazione aziendale o diploma ragioneria.

Esperienza pregressa: almeno 3 anni di esperienza nella gestione amministrativa di progetti in Italia finanziati da enti pubblici e privati, tra cui a titolo non esaustivo: Ministero dell’Interno, Ministero della Famiglia, Dipartimento per le PPOO, fondazioni bancarie, altri donatori privati.

CONOSCENZE

  • Ottime conoscenze di gestione amministrativa e contabile, nonché delle procedure di rendicontazione dei seguenti donatori: Ministero dell’Interno, Unione Europea, Impresa sociale con i bambini, Fondazione con il sud, Fondazione Cariplo.
  • Padronanza degli strumenti informatici (pacchetto Office, software contabili, internet, outlook, piattaforme di video-conferenza).
  • Ottime conoscenze nella gestione di gare d’appalto.
  • Lingua: italiano, con conoscenza lingua inglese.

COMPETENZE

Capacità di gestione e coordinamento dello staff amministrativo locale e dei partner. Capacità gestionali ed amministrative/procedurali.

Inviare C.V. dettagliato in italiano entro il 30 marzo 2021 a: progettiitalia@tdhitaly.org , causale AMM – IT

La Fondazione Terre des Hommes Italia mantiene i più elevati standard e procedure per la protezione dell’infanzia e applica un principio di tolleranza zero verso ogni forma di sfruttamento sessuale, abuso sessuale o molestie sessuali. Qualsiasi persona che fosse stata giudicata colpevole di questo tipo di crimini non potrà essere assunta. Per questo i candidati potranno essere soggetti a una serie di controlli, inclusa, ai sensi dell’art. 25 bis t.u., la consultazione del casellario giudiziale per tutti coloro che siano chiamati a lavorare direttamente con i bambini. Anche la valutazione annuale delle prestazioni dello staff è basata sul comportamento e sul rispetto dell’etica.


Leggi anche






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *