Terre des Hommes Italia sta selezionando un/a Amministratore/trice da inserire nella sua operatività in Italia. Durata 12 mesi. Scadenza candidature 30/03/2021
La Fondazione Terre des Hommes Italia Onlus è un’organizzazione non governativa internazionale, impegnata in diverse zone del mondo nella protezione dell’infanzia sofferente con progetti umanitari, di emergenza e con azioni di advocacy. In Italia interviene in diversi settori, tra cui: migrazione, prevenzione e contrasto della violenza sulle persone di minore età, questione di genere e empowerment femminile, partecipazione giovanile, supporto psico-sociale, sostegno alla genitorialità e alle fragilità famigliari.
Ruolo: Amministratore/Amministratrice contabile progetti Italia.
Durata: 12 mesi rinnovabili.
Data presunta di avvio collaborazione: 10 aprile 2021.
Tipologia contratto: co.co.co.
Zona di intervento: Milano, con possibili missioni nelle sedi dei progetti Italia.
Funzioni: pianificazione spesa, registrazione e monitoraggio spesa secondo modelli di gestione contabile in uso alla sede e procedure previste dai donor; monitoraggio flussi spesa e verifica congruenza al budget; rendicontazione finanziaria intermedia e finale secondo le procedure dei donatori.
REQUISITI RICHIESTI
Titolo di studio: Laurea in economia o amministrazione aziendale o diploma ragioneria.
Esperienza pregressa: almeno 3 anni di esperienza nella gestione amministrativa di progetti in Italia finanziati da enti pubblici e privati, tra cui a titolo non esaustivo: Ministero dell’Interno, Ministero della Famiglia, Dipartimento per le PPOO, fondazioni bancarie, altri donatori privati.
CONOSCENZE
- Ottime conoscenze di gestione amministrativa e contabile, nonché delle procedure di rendicontazione dei seguenti donatori: Ministero dell’Interno, Unione Europea, Impresa sociale con i bambini, Fondazione con il sud, Fondazione Cariplo.
- Padronanza degli strumenti informatici (pacchetto Office, software contabili, internet, outlook, piattaforme di video-conferenza).
- Ottime conoscenze nella gestione di gare d’appalto.
- Lingua: italiano, con conoscenza lingua inglese.
COMPETENZE
Capacità di gestione e coordinamento dello staff amministrativo locale e dei partner. Capacità gestionali ed amministrative/procedurali.
Inviare C.V. dettagliato in italiano entro il 30 marzo 2021 a: progettiitalia@tdhitaly.org , causale AMM – IT
La Fondazione Terre des Hommes Italia mantiene i più elevati standard e procedure per la protezione dell’infanzia e applica un principio di tolleranza zero verso ogni forma di sfruttamento sessuale, abuso sessuale o molestie sessuali. Qualsiasi persona che fosse stata giudicata colpevole di questo tipo di crimini non potrà essere assunta. Per questo i candidati potranno essere soggetti a una serie di controlli, inclusa, ai sensi dell’art. 25 bis t.u., la consultazione del casellario giudiziale per tutti coloro che siano chiamati a lavorare direttamente con i bambini. Anche la valutazione annuale delle prestazioni dello staff è basata sul comportamento e sul rispetto dell’etica.