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ACRA – Desk Amministrativo – Italia

ACRA sta selezionando un/a DESK AMMINISTRATIVO da inserire nella sua operatività in Italia. Durata 12 mesi. Scadenza candidature 30/05/2021

ACRA, ONG laica e indipendente con sede a Milano, è alla ricerca di un Desk Amministrativo PVS/Italia per la sede di Milano. ACRA lavora a fianco delle popolazioni locali in Africa, Asia e America Latina e realizza progetti di cooperazione internazionale con l’obiettivo di tutelare i diritti fondamentali e sostenere una crescita inclusiva e sostenibile. In Italia e Europa promuove attività educative nelle scuole, progetti di integrazione, modelli agricoli sostenibili, per una cittadinanza più attiva e consapevole.  

Ruolo: Desk Amministrativo

Sede di lavoro: sede di Milano

Inserimento: immediato

Contratto: 1 anno rinnovabile

Disponibilità: full-time

Persona di riferimento: Responsabile settore amministrazione

Compiti principali e responsabilità del candidato/a:

Desk Amministrativo PVS:

  • Predisposizione della rendicontazione agli enti finanziatori delle spese sostenute
  • Supervisione amministrativa in fase di redazione di budget e varianti di budget per progetti
  • Supporto e gestione degli amministratori espatriati e locali nei paesi nell’impostazione e nella predisposizione delle contabilità di progetto e di coordinamento
  • Formazione amministrativa ad amministratori, capi-progetto
  • Monitoraggio costante della corretta tenuta della contabilità dei progetti e del coordinamento
  • Gestione diretta dei rapporti con partner ed enti finanziatori in Italia in relazione alle problematiche amministrative e supervisione della gestione dei rapporti con partner locali da parte del personale locale
  • Svolgimento di missioni amministrative di verifica e supporto nei paesi
  • Supporto al Responsabile dell’amministrazione nell’elaborazione dei dati ricevuti dagli Amministratori paese e necessari per le valutazioni di sostenibilità e congruità da parte della sede, nonché per la redazione del bilancio d’esercizio
  • Responsabilità della corretta tenuta e archiviazione della documentazione amministrativa del progetto in Italia.

Amministratore progetto Italia/Europa

  • Supervisione amministrativa in fase di redazione di budget e varianti di budget di progetto
  • Supporto ai partner internazionali nella gestione di progetto e nella predisposizione della documentazione amministrativa
  • Monitoraggio periodico della documentazione dei partner internazionali
  • Predisposizione della rendicontazione agli enti finanziatori delle spese sostenute
  • Svolgimento di missioni amministrative di verifica presso i partner internazionali
  • Supporto al Capo progetto nell’elaborazione dei dati ricevuti dai partner
  • Responsabilità della corretta tenuta e archiviazione della documentazione amministrativa del progetto in Italia.

Qualifiche e competenze richieste:

  • Esperienza in amministrazione di progetti di sviluppo finanziati da UE e altri donatori (almeno 5 anni);
  • Laurea in economia preferenziale;
  • Motivazione e buone capacità di movimento nell’ambito di una burocrazia complessa;
  • Gestione dei rapporti con partner internazionali;
  • Conoscenza approfondita delle procedure di rendicontazione dei principali donors istituzionali, in particolare UE e AICS;
  • Conoscenza delle procedure di procurement previste dalle linee guida UE;
  • Fondamentale buona conoscenza di francese, è preferibile la conoscenza aggiuntiva di inglese e spagnolo
  • Disponibilità a spostamenti all’estero nei paesi di intervento per brevi missioni
  • Buone conoscenze informatiche (office, excel, internet, skype, applicativi per la gestione di progetto).
  • Disponibilità e capacità a lavorare in team e predisposizione ai rapporti interpersonali
  • Sono richieste precisione, affidabilità, autonomia e flessibilità

Contatti:

Si prega di inviare la propria candidatura, entro il 30 maggio, includendo:

  • CV aggiornato in formato europeo;
  • Lettera motivazionale di presentazione;
  • Indicazione di almeno 2 referenze con email e telefono,

Segnalando nell’oggetto “DESK_AMM” al Settore risorse umane di ACRA e-mail: selezione@acra.it

Per ulteriori informazioni visita il sito di ACRA all’indirizzo www.acra.it/lavoraconnoi

ACRA ha tolleranza zero nei confronti di qualsiasi violenza, abuso o sfruttamento ai danni di bambini e adulti vulnerabili, perpetrati dal proprio staff, dallo staff dei partner o da altro personale associato all’organizzazione. I controlli di safeguarding costituiscono dunque parte integrante del processo di selezione. Il candidato prescelto dovrà impegnarsi a rispettare e promuovere la Politica PSEA (POLITICA DI PROTEZIONE DA MOLESTIE E ABUSI SESSUALI) e la POLITICA DI PROTEZIONE E TUTELA DELL’INFANZIA dell’organizzazione.

La selezione verrà chiusa, anche prima della data indicata, non appena sarà identificato un/a candidato/a idoneo/a. Ci scusiamo in anticipo informando che solo coloro che sono selezionati per un colloquio verranno contattati.

 


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