ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

Ai.Bi. – Project Officer – Italia

Ai.Bi. Associazione Amici dei Bambini sta selezionando un/a Project Officer da inserire nella sua operatività in Italia. Durata 12 mesi. Scadenza candidature 11/06/2021

Ai.Bi. Associazione Amici dei Bambini sta selezionando un/a PROJECT OFFICER da inserire nella sua operatività in Italia . Durata 12 mesi (rinnovabili). Scadenza candidature 11/06/2021

Luogo di lavoro: Mezzano di San Giuliano Milanese (MI)

Settore: Ufficio Progettazione e Cooperazione Internazionale

Ruolo: Project Officer

Anni di esperienza: 5 anni

Tipo di contratto: tempo determinato

Durata del contratto: 1 anno (rinnovabile)

Data di inizio: 28 giugno 2021

Obiettivi e caratteristiche della posizione:

  • Conoscere i bisogni nei Paesi in cui opera l’Organizzazione allo scopo di presentare e promuovere nuove proposte progettuali;
  • Definire, implementare e valutare le strategie di intervento nell’area geografica assegnata;
  • Programmare e definire i canali di finanziamento;
  • Svolgere un’attività di scouting proattivo e definire una strategia di accesso ai bandi;
  • Monitorare la pubblicazione di nuovi bandi e verificare i requisiti di partecipazione;
  • Ideare e redigere nuove proposte progettuali in risposta a specifici bandi. Predisporre la documentazione, con particolare attenzione alla parte amministrativa, e presentare il progetto;
  • Follow-up dell’istruttoria dei progetti presentati e gestione dei rapporti con i principali donor;
  • Gestione delle prime fasi di progetto in sinergia con il personale locale o espatriato;
  • Monitorare e valutare l’implementazione dei progetti che hanno ottenuto un finanziamento;
  • Redazione di report sull’andamento o sulla chiusura di progetti;
  • Collaborazione nella gestione delle risorse finanziarie e dei fondi a disposizione nell’ambito dei progetti finanziati;
  • Predisporre e aggiornare report settimanali ad uso interno relativi alle attività svolte.

Principali requisiti richiesti:

  • Laurea in scienze sociali, scienze politiche, scienze della cooperazione internazionale;
  • Interesse e conoscenza approfondita di temi quali infanzia, diritti, cooperazione, emergenza e lotta alle povertà;
  • Esperienza di lavoro in Italia in posizione affine;
  • Almeno 5 anni di esperienza nella scrittura, nel coordinamento e nella gestione tecnica e finanziaria di progetti di cooperazione alla sviluppo nei PVS e in particolare di progetti finanziati dall’UE, MAECI- AICS;
  • Conoscenza delle regole e delle procedure dei principali donatori nazionali e internazionali (in particolare, UE e MAECI- AICS);
  • Competenze nella scrittura di proposte progettuali, sia nell’ambito dello sviluppo sia dell’emergenza;
  • Pregressa gestione di progetti finanziati;
  • Elaborazione e gestione di budget di progetto;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese (parlata e scritta) e capacità di analisi bandi e scrittura progetti in lingua inglese;
  • Conoscenza di almeno un’altra lingua (preferibilmente del francese);
  • Ottime capacità nella gestione delle relazioni con enti pubblici e/o privati;
  • Esperienza nella gestione delle risorse umane;
  • Ottime capacità di analisi e problem solving;
  • Buona conoscenza del pacchetto Office (word, excel, power point, outlook) e degli strumenti di navigazione internet;
  • Proattività nell’identificazione di nuovi potenziali donatori;
  • Capacità di lavorare per obiettivi rispettando le scadenze;
  • Capacità di lavorare sotto pressione e su dinamiche complesse;
  • Organizzazione e capacità relazionali;
  • Flessibilità;
  • Teamworking
  • La conoscenza del sistema legislativo per la protezione e tutela dell’infanzia a livello nazionale e internazionale è considerato titolo preferenziale.

link: https://www.aibi.it/ita/lavora-con-noi/


Leggi anche






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *