ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

EMERGENCY – Digital content e social media specialist – Italia

EMERGENCY sta selezionando un/a Digital content e social media specialist da inserire nella sua operatività in Italia. Durata 12 mesi. Scadenza candidature 30/06/2021

Digital content e social media specialist – Italia

PAESE Italia

LINGUE RICHIESTE Inglese

TIPOLOGIA DI CONTRATTO Contratto a tempo determinato di un anno. Disponibilità immediata.

REQUISITI FONDAMENTALI Conoscenza approfondita del mondo digital e dei principali social network, eccellenti capacità di produzione di contenuti, scrittura e revisione di testi, capacità di gestione di piani editoriali.

Hai la passione per il mondo del digital e per la produzione di contenuti? Sai raccontare storie in modo interessante e in grado di generare engagement? Sai creare testi in grado di muovere all’azione? Vuoi fare il tuo pezzettino per cambiare il mondo grazie alle tue capacità di muoverti con dimestichezza nel mondo della comunicazione online?

Stiamo cercando un DIGITAL CONTENT E SOCIAL MEDIA SPECIALIST da inserire nell’Area Digital di EMERGENCY presso la Sede di Milano. Insieme al resto del team, questa figura contribuirà alla pianificazione, creazione e diffusione dei contenuti sui diversi canali online, alla gestione e allo sviluppo delle diverse presenze di EMERGENCY sui canali digitali, elaborando contenuti coerenti con la strategia dell’Organizzazione, con i pubblici di riferimento e capaci di raggiungere gli obiettivi prefissati.

La figura, inserita all’interno dell’Ufficio Comunicazione, riporterà direttamente al Coordinatore dell’Area Web e lavorerà in collaborazione con le diverse Aree e Uffici dell’Organizzazione.

PRINCIPALI AMBITI DI LAVORO (COMPITI E RESPONSABILITÀ) Il DIGITAL CONTENT E SOCIAL MEDIA SPECIALIST si occuperà di: 

  • consolidare, sviluppare, ottimizzare e aggiornare in ottica di miglioramento continuo il piano editoriale di EMERGENCY sui canali digitali, in base agli obiettivi strategici di Area e dell’Organizzazione, per raggiungere i target e i segmenti di pubblico ricercati;
  • individuare, sviluppare e creare contenuti per le diverse piattaforme, sfruttando le specificità e i linguaggi di ciascuna di esse;
  • garantire varietà, continuità e coerenza dei contenuti sulle diverse piattaforme (sito, social media, email…), assicurandosi di avere un flusso costante e coerente di contenuti per i diversi canali online, in collaborazione con le diverse aree dell’associazione
  • coordinare, pianificare e pubblicare i contenuti sulle diverse piattaforme;
  • realizzare e inviare comunicazioni via email (DEM, newsletter…);
  • analizzare, sulla base degli obiettivi e dei loro indicatori, le azioni di comunicazione, marketing e raccolta fondi di EMERGENCY sui canali digitali, al fine di produrre la reportistica necessaria all’Area Digital e ad altre Unità Organizzative;
  • contribuire alle attività di community management;
  • ricercare, valutare e sviluppare nuovi strumenti, tecnologie, canali e opportunità per la diffusione digitale dei contenuti di EMERGENCY;
  • guidare e supportare le diverse Aree dell’organizzazione nelle loro attività sui canali digitali.

REQUISITI OBBLIGATORI

  • conoscenza approfondita delle dinamiche di comunicazione e diffusione dei contenuti in rete, degli strumenti e delle tecnologie;
  • eccellenti capacità di scrittura e revisione di testi, padronanza delle tecniche di scrittura per i diversi canali online;
  • conoscenza approfondita dei meccanismi di comunicazione sui canali digitali;
  • conoscenza approfondita dei principali social network, delle loro dinamiche e specificità;
  • conoscenza delle tecniche di scrittura orientate all’engagement e alla conversione;
  • conoscenza delle tecniche di SEO;
  • almeno 3 anni di esperienza nel settore;
  • padronanza del pacchetto Office (Word, Excel);
  • conoscenza della lingua inglese (livello C1/C2);
  • attitudine al lavoro per obiettivi;
  • disponibilità a trasferte e brevi missioni
  • curiosità e spirito di iniziativa, capacità di lavoro in autonomia in un contesto in continuo cambiamento, agio nel lavoro di gruppo, forte capacità di adattamento, forte interesse verso il mondo del digital.

REQUISITI PREFERENZIALI

  • conoscenza base di HTML, CSS, Javascript;
  • conoscenze di fotoritocco e di produzione e montaggio video;
  • la conoscenza di ulteriori lingue straniere (francese, arabo) sarà considerata punto a favore.

Leggi anche






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *