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CESVI – Administration Officer – Italia

Cesvi Fondazione Onlus sta selezionando un/a Administration Officer da inserire nella sua operatività in Italia. Durata 6 mesi rinnovabili. Scadenza candidature 20/07/2021

Administration Officer – Italia

CONTESTO LAVORATIVO

Nell’ambito della strategia di lavoro in Italia, che vede nel settore della protection uno dei pilastri per lo sviluppo delle attività, Cesvi ha avviato un programma che unisce azioni progettuali in diverse città del Paese allo scopo di prevenire e contrastare i fenomeni di trascuratezza, maltrattamento e abuso ai danni di bambini e adolescenti grazie ai partner nei territori aderenti alla rete “IoConto”.

Il Programma Italia di Cesvi su questo fronte è in una fase di espansione con l’introduzione di nuovi partner e finanziatori e prevede l’attivazione di diverse progettazioni sul territorio nazionale ampliando gli ambiti di intervento e rafforzando il proprio programma Case del Sorriso.

JOB DESCRIPTION

La collaborazione inizierà a Settembre 2021.

Sede di lavoro: Bergamo, con spostamenti sul territorio nazionale quando richiesto.

La funzione risponde alla Desk Officer Italia.

Il/La Administration Officer si occuperà di:

  • Monitorare l’andamento finanziario dei progetti realizzati da Cesvi in Italia nell’ambito Protection.
  • Supervisionare e/o aggiornare mensilmente la Prime entry e Budget Follow Up (BFU) dei progetti in collaborazione con i Project Manager (PM) di riferimento per invio mensile alla Project Accountant Italia.
  • Aggiornare il piano dei costi di sharing del personale in collaborazione con la Desk Officer e la Project Accountant Italia, verificando la corretta allocazione dei costi.
  • Preparare la bozza dei report finanziari intermedi e finali secondo le richieste specifiche di rendicontazione dei vari donatori e/o soggetti capofila.
  • Predisporre e archiviare la documentazione finanziaria ai fini delle rendicontazioni intermedie o finali necessarie per i progetti realizzati in ambito Protection.
  • Assistere i PM nella preparazione del Procurement Plan di progetto e il suo aggiornamento; nelle procedure d’acquisto; nella predisposizione e/o controllo delle richieste fondi da parte dei partner.
  • Supportare i PM nella stesura dei budget per le nuove proposte.
  • Supportare la preparazione della documentazione necessaria agli eventuali audit di progetto in coordinamento con la Project Accountant.
  • Verificare le rendicontazioni prodotte dai partner nell’ambito dei progetti Protection.
  • Svolgere missioni di monitoraggio in loco per la verifica della documentazione prodotta dai partner finanziati.

REQUISITI ESSENZIALI 

-Diploma di Laurea Magistrale o titolo superiore in Economia, Scienze Politiche o equivalente

Almeno 3 anni di esperienza nella gestione finanziaria e amministrativa di progetti di cooperazione e sviluppo, dallo sviluppo del budget per nuove proposte, al monitoraggio finanziario e follow up, al reporting interno ed esterno, alla gestione dei partner dal punto di vista finanziario e amministrativo.

– Buona conoscenza delle principali norme amministrative, regole e piattaforme di rendicontazione dei principali donor nazionali e internazionali (DG DEVCO, DG JUSTICE, FAMI Ministero dell’Interno/AMIF DG HOME ecc.),

Buona conoscenza delle principali norme amministrative, regole e piattaforme di rendicontazione  fondazioni e/o aziende private (Cariplo, Con I Bambini, ecc).

– Forte capacità di budgeting e gestione finanziaria, in particolare strumenti di monitoraggio finanziario e di previsione e follow-up.

– Ottime capacità organizzative e di gestione del tempo, capacità di analisi rapida di questioni molto complesse e problem solving.

– Capacità di gestire il carico di lavoro e lo stress.

– Eccellenti capacità interpersonali, comunicazione e facilità nel dialogare e collaborare con un team dislocato in località differenti sul territorio italiano.

– Buone competenze informatiche (pacchetto office, pacchetti di contabilità, altre competenze di database)

– Buona capacità di comunicazione e scrittura in inglese

REQUISITI DESIDERABILI 

  • Esperienza pregressa in gestione finanziaria e amministrativa di progetti e programmi su infanzia e protezione in Italia
  • Pregressa esperienza nella gestione di audit di progetto

SAFEGUARDING

Cesvi ha un approccio di tolleranza zero verso qualsiasi danno o sfruttamento di un bambino o di un adulto vulnerabile da parte del nostro staff, dei nostri rappresentanti o partner.
L’impegno di Cesvi ad essere un’organizzazione sicura inizia con il processo di reclutamento del personale che include controlli meticolosi, come i controlli del casellario giudiziale o il controllo della divulgazione di condanne precedenti, per garantire che i bambini e le persone vulnerabili siano salvaguardati e che gli abusi siano prevenuti. I controlli di salvaguardia fanno parte delle prestazioni del processo di selezione.

A causa dell’elevato numero di candidature ricevute, non ci è possibile dare un riscontro a tutti i candidati. Solo i profili che rientrano in shortlist e contattati per un primo colloquio verranno aggiornati sullo stato della loro candidatura.

Link: https://www.cesvi.org/jobs/administration-officer-italia-204/


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