Save the children sta selezionando un/a Regular Donors Acquisition Coordinator da inserire nella sua operatività in Italia. Scadenza candidature 05/09/2021
SCOPO DELLA POSIZIONE
Il Regular Donors Acquisition Coordinator gestisce con responsabilità di budget e di staff le principali aree dedicate al reclutamento dei donatori regolari, nello specifico F2F, DRTV e le attività di Lead Generation & Conversion.
PRINCIPALI ATTIVITA’
– Definizione dei budget annuali e ideazione e pianificazione delle strategie di acquisizione di F2F, DRTV e Lead Generation & Conversion di concerto con i responsabili coinvolti (Supporter Recruitment & CRM Department, Mass Marketing Division, Digital & Innovation, nonché i responsabili diretti di ciascun canale);
– Definizione dei piani operativi e pianificazione del lavoro dei team F2F, DRTV e Lead Generation;
– Efficace gestione e supervisione dei rapporti con i fornitori F2F in primis e a seguire di DRTV, radio, Lead generation e conversion;
– Monitoraggio dell’andamento delle campagne attraverso la valutazione dei principali KPI rispetto ai risultati previsti e individuazione di eventuali azioni correttive e/o nuovi test da implementare;
– Controllo risultati e costi actual vs budget di tutti i canali su base settimanale, mensile e per quarter;
– Coordinamento del F2F Save the Children con le altre organizzazioni attive nel F2F sul mercato italiano;
– Gestione relazioni con il Fundraising Hub di SCI per tutti i canali interessati per condivisione risultati, nuovi trend e best practices;
– Negoziazione e gestione rinnovo dei contratti con i vari fornitori coinvolti nelle attività in collaborazione con il Dipartimento Legale;
– Supervisione sui nuovi concept e adattamenti delle creatività e materiali DRTV, Lead generation e F2F;
– Identificazione di potenziali nuovi fornitori da coinvolgere in attività di test;
– Identificazione di eventuali nuovi trend nell’ambito dell’acquisizione di nuovi sostenitori;
– Allineamento con il gruppo di lavoro Emergenze per coordinare eventuali attività DRTV, Radio, e/o Lead Generation in occasione di campagne di emergenza di rilievo;
– Allineamento con l’area Digital Marketing per le campagne di acquisizione TV, Radio e Lead Generation su base regolare con un approccio sempre più integrato;
– Gestione del team nell’ottica di svilupparne le competenze tecniche e relazionali necessarie al raggiungimento degli obiettivi coerentemente con la strategia della Divisione.
– Supporto alla Divisione Mass Marketing nell’implementazione della strategia dell’area al fine di raggiungere gli obiettivi di raccolta fondi da individui.
ESPERIENZE, QUALIFICHE E SOFT SKILLS SPECIFICHE
– Spiccate doti di leadership e capacità di guidare e ispirare gruppi di lavoro al raggiungimento dei risultati;
– Competenze di coaching;
– Capacità di pianificazione, analisi e definizione e gestione priorità e scadenze;
– Capacità di lavorare per obiettivi;
– Ottima gestione dello stress e delle priorità;
– Diplomazia e spiccate capacità negoziali;
– Proattività e ottime capacità di adattamento al cambiamento;
– Spirito di collaborazione e capacità di lavorare in squadra.
link: https://www.savethechildren.it/posizioni-aperte-italia