Fondazione Soleterre sta selezionando un/a Coordinatore/trice programma di inclusione sociale e lavorativa da inserire nella sua operatività in El Salvador. Durata 12 mesi rinnovabili. Scadenza candidature 23/07/2021
Coordinatore/trice programma di inclusione sociale e lavorativa – El Salvador
Fondazione Soleterre sta selezionando un/a Coordinatore/trice per il suo programma di inclusione sociale e lavorativa in El Salvador finalizzato a:
- favorire l’inserimento socio-lavorativo delle fasce vulnerabili della popolazione
- prevenire la violenza sociale e la violazione dei diritti umani verso categorie vulnerabili, come bambini e giovani
Durata: 12 mesi rinnovabile. Scadenza candidature 23/07/2021
Il/la Coordinatore/trice lavorerà presso la sede di Soleterre a San Salvador e sarà incaricato della gestione operativa del programma di inclusione sociale e lavorativa nel paese e della supervisione della corretta attuazione delle attività realizzate all’interno dei singoli progetti che ad esso afferiscono.
Ruolo e responsabilità:
- Supporto nella ricerca di nuove possibilità di finanziamento, oltre alla predisposizione di proposte progettuali e budget;
- Supervisione della gestione amministrativa e finanziaria del programma e dei singoli progetti, compresi i rapporti finanziari, rendicontazione e audit;
- Coordinamento e implementazione delle attività di progetto, anche sul campo
- Supporto al monitoraggio e valutazione delle attività di progetto/programma, coerentemente con gli strumenti forniti dalla Fondazione, al fine di garantire il raggiungimento degli obiettivi e dei risultati dei progetti e del programma strategico pianificato per il Paese;
- Gestione e mantenimento dei rapporti con i donatori e partner a livello locale;
- Preparazione di report e relazioni tecniche, incontri periodici con i donatori, documenti strategici e strumenti per la comunicazione e la promozione del programma;
- Promuovere, stabilire e mantenere collegamenti con altri progetti/programmi nazionali e internazionali.
Requisiti richiesti:
- Almeno tre anni di esperienza nella gestione di progetti, preferibilmente in Centro America/El Salvador, con donatori locali e internazionali (UE, Nazioni Unite, AICS, etc.) e conoscenza dei loro procedimenti amministrativi e regolamenti;
- Ottima padronanza della gestione del ciclo di progetto, inclusa rendicontazione e auditing, e capacità di preparazione di report narrativi e finanziari;
- Capacità di pianificare, gestire e monitorare le attività di progetto/programma;
- Capacità di lavorare in team (gestione e coordinamento di gruppi di lavoro), di gestione dello stress e di problem solving;
- Ottima padronanza degli strumenti informatici (Office, internet, posta elettronica, ecc.).
- Ottima conoscenza dello spagnolo (scritto e parlato).
Requisiti preferenziali:
- Buona conoscenza della lingua inglese;
- Esperienza nella scrittura di progetti per donatori locali e internazionali (UE, Nazioni Unite, AICS, etc.).
Sede di lavoro: San Salvador, con spostamenti nel Dipartimento di Chalatenango ed eventualmente in altri Dipartimenti coinvolti nell’implementazione di progetti specifici)
Inizio collaborazione: settembre 2021
Tipologia contrattuale: contratto locale a tempo determinato
Inviare la propria candidatura entro il 23 luglio 2021 al seguente indirizzo: direzioneprogetti@soleterre.org specificando nell’oggetto “COORDINATORE EL SALVADOR” e includendo i seguenti allegati:
- Lettera di presentazione/motivazione
- CV aggiornato, contenenti l’autorizzazione al Trattamento dei dati personali ai sensi del D. Lgs.196/2003
Soltanto i candidati preselezionati saranno contattati per il colloquio.
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77).