STILL I RISE sta selezionando un/a ADMINISTRATION OFFICER da inserire nella sua operatività in Italia. Durata 12 mesi. Scadenza candidature 08/08/2021
Ruolo: Administration Officer
Posizione: Remoto
Dipartimento: Finance
Supervisore diretto: Finance Manager
Stato: Part Time – 20 ore
Data di inizio: Immediata
Durata: 1 anno rinnovabile
Compenso: €730-790 netto
Descrizione
Still I Rise, un’organizzazione internazionale no profit che lavora per lo sviluppo e l’attuazione di progetti umanitari finalizzati all’istruzione e al sostegno di bambini e adolescenti rifugiati, sta cercando un Administration Officer che si unisca al suo dipartimento Finance. La persona selezionata sarà incaricata di supportare il Finance Manager nelle attività di controllo e gestione dei documenti amministrativi e contabili, di emissione e inserimento di fatture e di monitoraggio dei flussi finanziari.
Responsabilità chiave
- Gestione, controllo e registrazione della contabilità generale e analitica
- Fatturazione attiva e passiva
- Gestione e registrazione delle entrate e dei pagamenti
- Tenuta della prima nota di cassa
- Redazione di scritture contabili di base e dei relativi registri
- Predisposizione degli adempimenti fiscali
- Supporto nella relazione con gli istituti bancari
- Preparazione del materiale per la redazione del bilancio
- Registrazione, quadratura e controllo dati contabili ed estratti conto
- Elaborazione di situazioni periodiche e di bilancio (forecasting e budgeting)
Competenze essenziali
- Laurea in Economia o affini
- Minimo 2 anni di esperienza professionale nel ruolo, preferibilmente all’interno di organizzazioni no profit
- Ottima conoscenza di contabilità generale
- Precisione, organizzazione, attenzione al dettaglio e capacità di lavorare entro le scadenze previste
- Ottime capacità organizzative e relazionali
- Ottime capacità di problem solving
- Proattività, energia e buona predisposizione al lavoro
- Flessibilità
- Sensibilità e interesse ai temi di cooperazione allo sviluppo
- Conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata)
- Ottima conoscenza e dimestichezza nell’utilizzo di Microsoft Excel
- Preferibile buona conoscenza software Athena e Quickbooks
COME CANDIDARSI
I candidati sono invitati a presentare la propria candidatura comprensiva di curriculum vitae e lettera motivazionale (nella quale specificare i software che si utilizzano abitualmente nell’attività lavorativa) inviando una mail a:
hr@stillirisengo.org e specificando l’oggetto “ADMINISTRATION OFFICER”.
Solo i candidati selezionati saranno contattati per un colloquio.