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TERRE DES HOMMES – Communication Officer – Italia

Terre des Hommes Italia sta selezionando un/a Communication Officer da inserire nella sua operatività in Italia. Scadenza candidature 06/09/2021

Communication Officer – Italia 

Posizione: Communication Officer

Tipologia di contratto: consulenza – contratto di collaborazione coordinata e continuativa

Sede di lavoro: il lavoro può essere svolto da remoto, con momenti di incontro in sede a Milano e frequenti trasferte nelle regioni italiane interessate dai progetti

Durata: 3 anni

Inizio della collaborazione: ottobre/novembre 2021

Premessa:
La Fondazione Terre des Hommes Italia nell’ambito delle sue progettualità, ricerca una risorsa che si occuperà di garantire l’adeguata visibilità delle azioni dei progetti su tutto il territorio nazionale, principalmente attraverso gli strumenti di comunicazione digitale, sito web e canali social.

La risorsa selezionata sarà quindi responsabile di tali attività, risponderà al Direttore Generale e lavorerà in stretta collaborazione con tutta l’area comunicazione e raccolta fondi e con i responsabili dei progetti. Inoltre la risorsa selezionata dovrà costantemente relazionarsi con una molteplicità di partner coinvolti nei due progetti.

Requisiti richiesti:

  • comprovata esperienza lavorativa nel ruolo richiesto di almeno 6 anni
  • comprovata esperienza nella gestione diretta di social media per conto di realtà̀ del terzo settore
  • ottime capacità di scrittura creativa
  • spiccate capacità di organizzazione e gestione del piano editoriale e di analisi dell’andamento delle campagne social (es: Insights, Google Analytics)
  • ottima conoscenza di programmi di editing fotografico e video per la creazione di contenuti visivi
  • conoscenza del mondo dei podcast e del podcast marketing
  • conoscenza del contesto politico e sociale italiano, con particolare riferimento ai temi del contrasto alla violenza sui minori e all’esclusione sociale e delle  politiche e servizi per la tutela dell’infanzia.
  • conoscenza delle dinamiche di lavoro del Terzo settore
  • ottima conoscenza del pacchetto Office

Ulteriori requisiti:

  • Autonomia nella gestione e pianificazione del lavoro affidato
  • Ottime capacità di coordinamento e predisposizione a relazionarsi con altri soggetti coinvolti nel lavoro, partner privati e pubblici
  • Flessibilità
  • Puntualità e rispetto delle scadenze
  • Disponibilità a spostamenti frequenti in diverse regioni d’Italia

Background:

  • Conoscenza delle tecniche di storytelling e degli strumenti di comunicazione digitale
  • Conoscenza dell’ambito infanzia, adolescenza, povertà educativa, violenza.

 Principali mansioni e responsabilità:

  • Collaborazione all’ideazione di una strategia di comunicazione specifica per i progetti di riferimento in coerenza con il quadro di comunicazione della Fondazione ed il ruolo che la stessa ricopre nel singolo progetto
  • Partecipazione alle riunioni di progetto deputate alla definizione delle attività specifiche di comunicazione / promozione dello stesso
  • Coordinamento con i partner nazionali e locali per l’implementazione delle attività di comunicazione
  • Produzione di contenuti destinati principalmente ai canali social della Fondazione e/o al sito web
  • Realizzazione di foto e video, destinati a diffusione tramite social
  • Strutturazione e implementazione di un piano editoriale, in sinergia con l’area comunicazione e raccolta fondi, al fine di integrare l’attività all’interno del calendario editoriale generale della Fondazione
  • Supporto nell’organizzazione di eventi dedicati ai progetti – le condizioni sanitarie e le indicazioni dalle autorità sanitarie nazionali, determineranno la realizzazione di eventi in presenza, o online
  • Supporto nella realizzazione di materiale di comunicazione dei progetti (brochure, flyer, altri supporti cartacei)
  • Supporto nella realizzazione un di podcast, in collaborazione con altri professionisti dedicati a questa attività

Durante tutta la durata del progetto saranno fondamentali il rispetto del cronoprogramma e delle scadenze progettuali e il corretto utilizzo degli strumenti di monitoraggio e rendicontazione del progetto.

Come candidarsi:
I candidati sono invitati ad applicare inviando a comunicazione@tdhitaly.org il CV e una lettera di motivazione, con due referenze.

Scadenza invio candidature:

6 settembre 2021

Esito valutazione candidature:
La Fondazione Terre des Hommes Italia si riserva di inviare una risposta ai soli profili che risponderanno ai requisiti indicati

Standard protezione infanzia e tolleranza zero contro le molestie sessuali
La Fondazione Terre des Hommes Italia mantiene i più elevati standard e procedure per la protezione dell’infanzia e applica un principio di tolleranza zero verso ogni forma di sfruttamento sessuale, abuso sessuale o molestie sessuali. Qualsiasi persona che fosse stata giudicata colpevole di questo tipo di crimini non potrà essere assunta. Per questo i candidati potranno essere soggetti a una serie di controlli, inclusa, ai sensi dell’art. 25 bis t.u., la consultazione del casellario giudiziale per tutti coloro che siano chiamati a lavorare direttamente con i bambini. Anche la valutazione annuale delle prestazioni dello staff è basata sul comportamento e sul rispetto dell’etica. La persona selezionata riceverà adeguata formazione sulla Child Safeguarding Policy dell’organizzazione e sulle policy di Prevenzione dello Sfruttamento e delle molestie sessuali. La violazione di dette policy potrà essere causa di risoluzione del contratto.

Link: https://terredeshommes.it/chi-siamo/lavora-con-noi/


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