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CEFA – Coordinatore amministrazione progetti – Italia

CEFA sta selezionando un/a CEFA – Coordinatore del settore amministrativo/contabile/rendicontazione progetti – Italia da inserire nella sua operatività in Italia . Durata 12 mesi. Scadenza candidature 15/10/2021

Coordinatore settore amministrativo/contabile/rendicontazione progetti – Italia

CEFA – Il Comitato Europeo per la Formazione e l’Agricoltura (Comitato Europeo per la Formazione e l’Agricoltura) è una ONG italiana, istituita nel 1972 ed è attualmente attiva in 10 paesi in Africa e America Latina. Il CEFA pone le sue basi sui principi di solidarietà e cooperazione tra le diverse regioni del mondo in nome di giustizia, diritti umani e pace. Il CEFA crede nello sviluppo delle comunità e delle istituzioni locali, con l’obiettivo di migliorare le condizioni di vita delle famiglie e le economie delle comunità attraverso lo sviluppo di capacità, la sensibilizzazione e la difesa della protezione delle persone vulnerabili e dei loro diritti umani fondamentali.

Paese: Italia

Luogo di lavoro: Bologna

Settore: Amministrazione/Contabilità/Finanza

Anni di esperienza: 3-5 anni

Tipo di contratto: CO.CO.CO.

Durata del contratto: 1 anno rinnovabile

Data di inizio: 15 Novembre 2021

Ruolo: Coordinatore del settore amministrativo/contabile/rendicontazione progetti

Compiti:

  • Coordinare gli uffici amministrativo/contabile e rendicontazione progetti della sede Italia
  • Sovraintendere alla gestione contabile e amministrativa dell’organizzazione (contabilità generale e contabilità analitica, controlli contabili mensili, consolidamento dati sedi estere, adempimenti normativi civilistici e fiscali)
  • Programmare e sovraintendere le attività dell’ufficio rendicontazione progetti
  • Elaborare, a partire dalle prime note locali, il controllo di gestione dei progetti per la verifica dell’andamento delle spese sulla base del budget approvato da fornire ai desk paese ed ai capiprogetto per la gestione dei progetti
  • Elaborare, a partire dal controllo di gestione, i rendiconti finanziari ai donatori nei diversi formati e la relativa documentazione richiesta
  • Sovraintendere e verificare la corretta applicazione delle procedure amministrative e finanziare secondo quanto previsto dalle procedure interne del CEFA e dei diversi donatori. In particolare sovraintendere e verificare la corretta applicazione delle procedure di acquisto.
  • Elaborare report economici e finanziari periodici
  • Produrre dati per ufficio progetti e ufficio rendicontazione e controllo di gestione
  • Facilitare l’adozione del nuovo programma gestionale e contabile dell’organismo da parte degli uffici estero

Qualifiche e competenze specifiche:

  • diploma in Ragioneria o formazione universitaria in discipline economico-amministrative o esperienza equivalente
  • esperienza di almeno 3-5 anni nel ruolo o in ruoli similari in contesti organizzativi complessi
  • preferibile esperienza previa in Organizzazioni Non Governative o Enti del Non Profit in amministrazione, gestione e rendicontazione di progetti dei principali donor (AICS, UE, Nazioni Unite, ecc.)
  • Conoscenza delle procedure di procurement
  • Conoscenza del sistema di contabilità in partita doppia.
  • spiccate capacità di analisi e controllo dei dati;
  • ottima padronanza del pacchetto Office e in particolare di Excel;
  • buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta; preferibile almeno una seconda lingua tra spagnolo e francese;
  • disponibilità a brevi missioni nei Paesi di intervento;
  • capacità di coordinare e lavorare in gruppo in termini di pianificazione e controllo
  • spiccato interesse e motivazione per il settore Non Profit.

Inviare la propria candidatura entro il 15/10/2021 a: risorseumane@cefaonlus.it.

Citando nell’oggetto il ruolo e allegando:

  • CV aggiornato in formato europeo con l’autorizzazione firmata al trattamento dei dati personali;
  • lettera di presentazione e motivazione;
  • indicazione di almeno 3 persone per eventuali referenze, con e-mail e telefono.

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