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TERRE DES HOMMES – Roster progettisti – Italia

Terre des Hommes Italia sta selezionando figure per un Roster di progettisti per il management di interventi sull’infanzia da implementare in Italia da inserire nella sua operatività in Italia . Durata 6 mesi rinnovabili mesi. Scadenza candidature 24/09/2021

Roster di progettisti per il management di interventi sull’infanzia – Italia

Terre des Hommes è alla ricerca di un/a progettista per il management di interventi sull’infanzia da implementare in Italia.

Ambiti tematici: violenza a danno di minorenni, orfani speciali, povertà educativa, violenza di genere.

I profili che avranno superato positivamente la selezione, potranno essere inseriti in un roster di consulenti che potranno essere chiamati per ulteriore valutazione specifica volta all’abbinamento con lo specifico progetto da gestire.

Sede dell’ incarico: Milano – Headquarter della Fondazione.
Ambito territoriale di implementazione delle attività progettuali: locali, regionali o nazionali.
Durata incarico: variabile, da 6 mesi a 3 anni, a seconda del progetto.
Governance : Le risorse, una volta selezionate e contrattualizzae, saranno inquadrate all’interno e faranno riferimento al Dipartimento Advocacy & Programmi Italia della Fondazione.
Ruolo: coordinamento generale di progetti con relativo controllo della corretta gestione amministrativo/finanziaria; monitoraggio attività; gestione relazioni con i partner; rendicontazione narrativa e finanziaria, secondo regole dello specifico donatore. Capacità di identificazione ed ideazione nuovi interventi.

Background:

▪ Conoscenza dell’ambito infanzia, adolescenza, povertà educativa, violenza.

▪ Conoscenza quadro di riferimento: istituzioni chiave, documenti e fonti dati di riferimento.

Requisiti:

▪ Diploma di Laurea in: Scienze sociali (sociologia, demografia, psicologia, scienze politiche, politica sociale o economia), Lettere o Giurisprudenza.

▪ Costituisce titolo preferenziale master o specializzazione in cooperazione internazionale e/o in ambiti attinenti all’infanzia.

▪ Minimo cinque anni di esperienza in gestione e amministrazione progetti di supporto all’infanzia in Italia, preferibilmente negli specifici ambiti indicati. Si intende scrittura e implementazione.

▪ Per la scrittura progetti, è titolo preferenziale la comprovata approvazione di proposte.

▪ Fondamentale conoscenza linee finanziamento e manuali gestione progetti di donatori privati e istituzionali italiani, con particolare riferimento a donor quali: Impresa sociale Conibambini; Fondazione con il SUD; Ministero della Famiglia; Dipartimento per le PPOO; Fondazione Cariplo; Fondazione di Comunità, a titolo non esclusivo.

Mansioni: Pianificazione delle attività di progetto secondo documento progetto approvato dal donatore; definizione di relativo cronoprogramma; coordinamento della governance di progetto con i partner; gestione della contrattualizzazione dello staff di progetto; monitoraggio attività; controllo del corretto andamento delle spese in coordinamento con la responsabile amministrativa di sede; rendicontazione narrativa e finanziaria del / dei progetti al/ai donatore/i.

Ulteriori requisiti richiesti:

• Preferibile residenza in Lombardia

• Disponibilità a lavorare in sede a Milano presso gli uffici della Fondazione (il lavoro da remoto sarà oggetto di una valutazione specifica e concordata ma non sarà ammessa come unica opzione).

• Ottima capacità di gestione e pianificazione del lavoro.

• Spiccata capacità di lavorare in autonomia, ma nel pieno rispetto delle gerarchie e delle indicazioni del superiore di area.

• Estrema puntualità nel rispetto di scadenze; precisione nella definizione di strumenti di lavoro; capacità di relazione con i partner.

• Capacità di relazione con partner privati e pubblici.

• Disponibilità a viaggi in Italia per eventuali missioni di monitoraggio progetti.

Tipologie di contratto: contratto di consulenza; contratti di collaborazione a progetto (co.co.co – collaborazione di collaborazione coordinata e continuativa).

I candidati sono invitati ad applicare inviando CV e lettera di motivazione a progettiitalia@tdhitaly.org

Scadenza invio candidature: 24 settembre 2021

Esito valutazione candidature: La Fondazione Terre des Hommes Italia onlus si riserva di inviare una risposta ai soli profili che risponderanno ai requisiti indicati.

Standard protezione infanzia
La Fondazione Terre des Hommes Italia mantiene i più elevati standard e procedure per la protezione dell’infanzia e applica un principio di tolleranza zero verso ogni forma di sfruttamento sessuale, abuso sessuale o molestie sessuali. Qualsiasi persona che fosse stata giudicata colpevole di questo tipo di crimini non potrà essere assunta. Per questo i candidati potranno essere soggetti a una serie di controlli, inclusa, ai sensi dell’art. 25 bis t.u., la consultazione del casellario giudiziale per tutti coloro che siano chiamati a lavorare direttamente con i bambini. Anche la valutazione annuale delle prestazioni dello staff è basata sul comportamento e sul rispetto dell’etica.


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