ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

WEWORLD – Digital Marketing and Fundraising Specialist – Italia

WeWorld sta selezionando un/a Digital Marketing and Fundraising Specialist da inserire nella sua operatività in Italia. Durata 12 mesi. Scadenza candidature 23/09/2021

Digital Marketing and Fundraising Specialist – Italia

Ruolo: Digital Marketing and Fundraising Specialist

Dipartimento/Area: Dipartimento di Fundraising

Riporta: Responsabile di Dipartimento

Sede: Milano

Tipo di Contratto: TD 12 mesi

Candidarsi entro: 23/09/2021

Responsabilità di budget: no

Responsabilità di staff: no

Inizio previsto: novembre 2021

WeWorld Onlus è un’organizzazione italiana indipendente, nata dall’unione di GVC Onlus (costituita a Bologna nel 1971) e WeWorld (fondata a Milano nel 1999), con l’obiettivo di accrescere l’impatto dei progetti di Cooperazione allo Sviluppo e Aiuto Umanitario nei 29 Paesi d’intervento, compresa l’Italia. WeWorld si occupa in Italia e nel mondo di bambine/i, adolescenti e donne perché hanno maggiori probabilità di cadere in povertà rispetto agli uomini. Le donne e i bambini, infatti, sono più a rischio di povertà e di violazioni dei diritti umani.

Obiettivo

Supporta la definizione della strategia e presidia l’implementazione delle azioni di digital fundraising al fine di massimizzare la capacità di coinvolgimento e fidelizzazione di nuovi sostenitori di canale, attraverso il marketing mix ideale e l’utilizzo degli strumenti/tecnologie più adeguati.

Responsabilità

Il ruolo sarà inserito nel dipartimento di Raccolta Fondi e avrà l’obiettivo principale di supportare il team di Acquisizione Donatori Regolari sui canali digital. Insieme alla digital specialist e al referente di area, supporta le attività di acquisizione di donatori regolari sui canali digitali, contribuendo allo sviluppo delle strategia già in atto e all’implementazione di nuove attività, monitorando i risultati in modo puntuale.

Coordinandosi con la Responsabile di Dipartimento, ricopre le seguenti responsabilità:

  • Insieme al team digital contribuisce al set-up di campagne digital, dal tracking alla creazione di landing page, test sui flussi e sui pagamenti
  • Implementa gli aggiornamenti al sito istituzionale, sia mantenimento ordinario (aggiornamento o nuovi form online, aggiornamento homepage) che sviluppo di pagine/sezioni ad hoc tramite WordPress
  • Analizza e monitora i competitor evidenziando nuovi trend o flussi di comunicazione su Facebook, Instagram, Display e canali digital (ma non solo)
  • Insieme al team digital partecipa a meeting con i fornitori esterni, dà supporto nelle richieste tecniche o finalizzate al miglioramento delle campagne
  • Monitora giornalmente l’andamento delle campagne di acquisizione e aggiorna settimanalmente i report di campagna con una visione sui Kpi definiti
  • Supporta nelle attività di creazione/modifica di email e SMS tramite la piattaforma Magnews
  • Svolge analisi ad hoc tramite i tool interni di analisi, nel CRM o dalle piattaforme specifiche (es Google Ads)
  • Gestisce l’implementazione di nuovi visual e copy di ad online

REQUISITI ESSENZIALI

Qualifiche e conoscenze

  • Conoscenza del mondo media online e dei tool con un focus su Facebook Ads, Google Ads e Google Analytics
  • Conoscenza del pacchetto office, in particolare di Excel e PowerPoint
  • Conoscenza base di WordPress
  • Buona conoscenza della lingua inglese, sia parlata che scritta
  • Conoscenza di sistemi di CRM

Esperienze professionali

  • Esperienza lavorativa di almeno 2 anni nell’ambito del digital marketing
  • Esperienza nell’interpretazione e nell’analisi dei dati

Competenze e abilità

  • Approccio intraprendente nell’individuare e testare azioni innovative
  • Ottima capacità di lavoro di squadra
  • Buone capacità organizzative
  • Orientamento all’obiettivo
  • Problem solving
  • Affidabilità, autonomia operativa e rispetto delle priorità e dei timing programmati
  • Flessibilità
  • Buone capacità di comunicazione (es. stesura/revisione testi)
  • Motivazione ai temi umanitari e adesione ai valori e alla mission di WeWorld
  • Effettivo interesse per il settore no profit e in particolare per la Cooperazione Internazionale

Requisiti preferenziali:

  • Conoscenza Magnews

Si richiede la disponibilità a trasferte sul territorio nazionale e all’estero.

Per candidarsi occorre inviare, oltre al proprio cv aggiornato, una LETTERA con chiaramente espresse le seguenti informazioni:

  • Motivazione al ruolo
  • Descrizione del perché/come la propria candidatura è in linea con il profilo ricercato
  • Indicare l’aspettativa economica
  • 1 referenza completa di ruolo, e-mail e telefono

La ricerca si intende aperta a tutti senza distinzione di genere (L. 903/77 e 125/91) e a persone di tutte le età e di tutte le nazionalità, ai sensi dei D.Lgs. 215-216/03.

La ricerca potrà essere chiusa anticipatamente, ove si individuasse una candidatura in linea con il profilo ricercato. Per l’elevato numero di candidature, ci scusiamo anticipatamente, daremo riscontro solo ai profili ritenuti idonei al ruolo.

Link: https://weworld.intervieweb.it/jobs/senior_digital_marketing_and_fundraising_specialist_165470/it/


Leggi anche






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *