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AIBI – Desk Officer Cooperazione Internazionale – Italia

AiBi – Associazione Amici dei Bambini sta selezionando un/a Desk officer – Cooperazione Internazionale da inserire nella sua operatività in Italia. Scadenza candidature 31/10/2021

Desk Officer Cooperazione Internazionale – Italia

Luogo di lavoro: Mezzano di San Giuliano Milanese (MI), con disponibilità a missioni extra continentali

Settore: Ufficio Cooperazione Internazionale

Ruolo: Desk Officer

Anni di esperienza: almeno 3 anni

Disponibilità e contratto: dipendente full-time

Livello retributivo: da definire in funzione dell’esperienza

Data di inizio: novembre 2021

Obiettivi e caratteristiche della posizione:

  • Conoscere i bisogni nei Paesi in cui opera l’Organizzazione allo scopo di presentare e promuovere nuove proposte progettuali;
  • Definire, implementare e valutare le strategie di intervento nell’area geografica assegnata;
  • In coordinamento con l’Ufficio Progetti e il personale all’estero, redigere nuove proposte progettuali in risposta a specifici bandi;
  • Gestione del team di Coordinatori Paese;
  • Controllo e monitoraggio dell’adesione alle procedure amministrative della Sede;
  • Gestione delle prime fasi di progetto in sinergia con il personale locale o espatriato;
  • Monitorare e valutare l’implementazione dei progetti (anche attraverso missioni di monitoraggio);
  • Redazione di report sull’andamento o sulla chiusura di progetti;
  • Collaborazione nella gestione delle risorse finanziarie e dei fondi a disposizione nell’ambito dei progetti finanziati;
  • Predisporre e aggiornare report settimanali ad uso interno relativi alle attività svolte.

Principali requisiti richiesti:

  • Laurea in scienze sociali, economia, scienze politiche, scienze della cooperazione internazionale;
  • Interesse e conoscenza approfondita di temi quali infanzia, diritti, cooperazione, emergenza e lotta alle povertà;
  • Esperienza di lavoro in Italia in posizione affine;
  • Conoscenza di regole e procedure dei principali donatori nazionali e internazionali
  • Pregressa gestione di progetti finanziati;
  • Elaborazione e gestione di budget di progetto;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese (parlata e scritta);
  • Conoscenza di almeno un’altra lingua (preferibilmente del francese);
  • Esperienza nella gestione delle risorse umane;
  • Ottime capacità di analisi e problem solving;
  • Buona conoscenza del pacchetto Office (word, excel, power point, outlook) e degli strumenti di navigazione internet;
  • Proattività nell’identificazione di nuovi potenziali donatori;
  • Capacità di lavorare per obiettivi rispettando le scadenze;
  • Capacità di lavorare sotto pressione e su dinamiche complesse;
  • Organizzazione e capacità relazionali;
  • Flessibilità;
  • Teamworking

Per candidarsi compilare il form “Candidature in risposta ad annuncio

Link: https://www.aibi.it/ita/lavora-con-noi/


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