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CBM – General Finance Specialist – Italia

CBM ITALIA sta selezionando un/a General Finance Specialist da inserire nella sua operatività in Italia. Durata 12 mesi. Scadenza candidature 15/11/2021

General Finance Specialist – Italia
Area/dipartimento: Finance & Operations
Sede di lavoro: CBM Italia Onlus (Milano) 
Referente: Finance & Operations Director
Tipologia contrattuale: Contratto a tempo determinato full time, CCNL Commercio e Terziario – 12 mesi con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato – da valutare in base all’esperienza
Range salariale: Da definire in base all’esperienza – 3° livello
Data di chiusura candidatura: 15 novembre 2021
Riferimento vacancy: CBMIT_2021_GENFIN

PRESENTAZIONE CBM ITALIA
CBM Italia (www.cbmitalia.org) è un’organizzazione umanitaria impegnata nella prevenzione e cura della cecità e della disabilità evitabile e nell’inclusione delle persone con disabilità nei Paesi in via di sviluppo. In Italia promuoviamo progetti e iniziative di sensibilizzazione.
CBM Italia è nata a Milano nel 2001. Siamo parte di CBM, una famiglia internazionale attiva dal 1908 per assistere, curare, includere e dare una migliore qualità di vita alle persone con disabilità che vivono in Africa, Asia e America Latina.

SAFEGUARDING
Tutti coloro che collaborano a qualunque titolo con CBM Italia devono essere resi pienamente consapevoli dell’esistenza di rischi di abuso e sfruttamento, anche sessuale, a danno delle bambine, dei bambini e degli adolescenti e di adulti in situazioni di maggiore vulnerabilità. CBM Italia intende fare tutto quanto sia in suo potere per prevenire, segnalare e rispondere a tali problemi. Il personale di CBM Italia, il personale di organizzazioni partner ed i loro rappresentanti dovranno sempre dimostrare i più alti standard di comportamento nei confronti dei minori e adulti in condizione di vulnerabilità.

PRINCIPALI ATTIVITA’
Il candidato ideale per la posizione ha esperienza di lavoro in ambito gestionale/amministrativo, con grande spirito di dinamismo, proattività, capace di prendersi carico di una specifica attività o progetto, analizzarla e proporre soluzione efficaci e efficienti.

La risorsa dovrà affiancare il Finance & Operations Director nella gestione amministrativa quotidiana dell’organizzazione e nella gestione di un team di lavoro, oltre a sviluppare il sistema di budgeting e controlling interno.

Nello specifico alla risorsa verrà richiesto il coordinamento e il supporto dell’area  di contabilità e amministrazione (una risorsa) e all’area compliance (una risorsa), inoltre affiancherà il Finance Director nell’implementazione del sistema di budgeting, reporting e controllo di gestione interfacciandosi anche con gli altri dipartimenti dell’organizzazione

Nello specifico si occuperà di:

  • Gestione banche: analisi liquidità e previsione flussi di cassa
  • Reportistica sui flussi di donazione (giornaliera e mensile) e cashflow
  • Supporto operativo alla redazione e gestione dei bilanci intermedi e di fine anno
  • Fornire supporto nella gestione alla predisposizione di procedure interne
  • Gestione dei file di reporting e di analisi finanziarie

Il livello di responsabilità sarà allineato all’esperienza e alle competenze del candidato prescelto.

ESPERIENZE E QUALIFICHE SPECIFICHE

Requisiti richiesti

  • Esperienza di lavoro in ambito amministrativo/contabile
  • Conoscenza delle tecniche di contabilità generale e di predisposizione del bilancio d’esercizio
  • Capacità di analisi dei processi interni e di sviluppo di procedure
  • Elevata attitudine all’autonomia e alla proattività nel trovare soluzioni efficienti ed efficaci

STUDI E CONOSCENZE LINGUISTICHE/INFORMATICHE

Requisiti fondamentali

  • Laurea in materie economiche
  • Utilizzo avanzato Excel e Power Query
  • Conoscenza della lingua inglese scritta e parlata

Requisiti preferenziali

  • Utilizzo del software SQUARE (Non Profit Solution)
  • Conoscenza del settore non profit (ONG, Cooperazione Internazionale)
  • Conoscenza della lingua tedesca

SOFT-SKILLS E ALTRO

Requisiti richiesti:

Completano il profilo doti personali come la capacità di organizzare il lavoro nel rispetto di scadenze, precisione, affidabilità, autonomia e proattività nel trovare soluzioni alternative, capacità di lavorare in gruppo, predisposizione ai rapporti interpersonali, capacità di prendersi carico di una specifica attività o progetto, analizzarla e proporre soluzione efficaci ed efficienti.

Per candidarsi inviare il proprio CV (con autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs.196/2003 e dell’Art.13 GDPR – Regolamento UE 2016/679), insieme a lettera di presentazione e di motivazione in italiano (max 1 pagina), 2 contatti di referenze se possibile, a ida.farina@adecco.it indicando nell’oggetto il riferimento della vacancy indicato nella tabella in alto.

Nota bene: La fase di iniziale di selezione verrà effettuata dall’agenzia di Adecco ma il contratto di lavoro sarà diretto con CBM Italia


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