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SOLETERRE – Logista e Amministrativo – Italia

Fondazione Soleterre sta selezionando un/a Logista e Amministrativo da inserire nella sua operatività in Italia. Durata 12 mesi. Scadenza candidature 31/10/2021

Logista e Amministrativo – Milano, Italia

Sede di lavoro: Milano

Durata prevista: 1 anno rinnovabile

Scadenza candidature: 31 ottobre 2021

Inizio collaborazione: gennaio 2022

Tipologia contrattuale: contratto di collaborazione

Livello retributivo: da definire in base all’esperienza

Il/La collaboratore/trice entrerà a far parte del team del progetto Mentor II “Mediterranean Network for Training Orientation to Regular migration”, parte del programma Work IS Progress di Soleterre, finalizzato all’integrazione socio-lavorativa di persone in condizioni di precarietà occupazionale. Sarà responsabile della gestione logistica e amministrativa (inclusa rendicontazione) delle attività e della sede di progetto.

Nell’ambito del progetto Mentor II “Mediterranean Network for Training Orientation to Regular migration” Soleterre si occuperà delle seguenti attività in Italia: organizzazione del peer to peer exchange e della visita di scambio con stakeholder da Marocco e Tunisia, accoglienza e accompagnamento dei tirocinanti da Marocco e Tunisia per tutta la durata del contratto (6 mesi), inclusa organizzazione di attività socio-culturali in coordinamento con il gruppo di tirocinanti ospitati in Piemonte, gestione delle pratiche amministrative relativi alle indennità di tirocinio.

Requisiti richiesti

  • Esperienza di almeno 2 anni in amministrazione e rendicontazione di progetti/programmi nell’ambito del no profit.
  • Esperienza previa in campo organizzativo e di gestione logistica di attività rivolte a target vulnerabili
  • Ottima conoscenza del pacchetto Office
  • Buone capacità di lavorare in team, relazionali e di comunicazione, resistenza allo stress
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Sarà valutata positivamente la conoscenza di un’altra lingua tra francese, spagnolo e arabo e la conoscenza del territorio di Milano.

 Principali compiti e finalità

Il/la collaboratore/trice si occuperà di:

  • Accoglienza e supporto logistico dei beneficiari di progetto
  • Organizzazione logistica e gestione di tutte le attività del progetto che si realizzano nella città di Milano, in collaborazione con project manager e mediatore e con le equipe di progetto in loco
  • Supporto nelle attività quotidiane dei tirocinanti durante tutta la permanenza
  • Supporto nell’organizzazione di attività socio-culturali da svolgersi sul territorio Lombardo, in coordinamento con i partner che si occupano dell’assistenza ai tirocinanti in Piemonte
  • Gestione degli aspetti amministrativi del progetto attraverso: raccolta preventivi secondo le regole interne e del donor, ricerca sedi adeguate, ricerca e gestione dei fornitori per i servizi necessari, racall a partecipanti e beneficiari se necessario, promozione delle attività (invio di materiali informativi ed inviti)
  • Rendicontazione delle spese di progetto secondo i format interni alla Fondazione ed i format del donatore, in coordinamento con il project manager

Inviare la propria candidatura entro il 31/10/2021 al seguente indirizzo: risorseumane@soleterre.org specificando nell’oggetto “Logista e amministrativo” includendo i seguenti allegati:

– Lettera di presentazione/motivazione

– CV aggiornato, contenenti l’autorizzazione al Trattamento dei dati personali ai sensi del D. Lgs.196/2003

Indicare almeno 1 referenza con e-mail e telefono

Saranno contattati solo i candidati preselezionati.
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77).

Link: https://soleterre.org/chi-siamo/lavora-con-noi/


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