CIAI – Centro Italiano Aiuti all’Infanzia sta selezionando un/a Referente Amministrativo da inserire nella sua operatività in Italia. Durata 7 mesi. Scadenza candidature 02/12/2021
Referente Amministrativo – Italia
Figura richiesta: Referente Amministrativo
ONG promotrice: CIAI – Centro Italiano Aiuti all’Infanzia
Inizio incarico: dicembre 2021
Durata incarico: incarico full time, 7 mesi
Tipo di contratto: contratto conforme all’Accordo Collettivo per le collaborazioni coordinate e continuative a progetto dei lavoratori operanti nelle Organizzazioni Non Governative di cooperazione internazionale e aiuto umanitario
Sede di lavoro: Milano
Paese: Italia
Background: CIAI – Centro Italiano Aiuti all’Infanzia – è un’associazione che dal 1968 lavora per garantire i diritti dei bambini, prendendoci cura di ogni bambino con lo stesso rispetto che dedichiamo ad un figlio, assicurandogli protezione, inclusione, benessere psico-emotivo. Oggi la nostra strategia si concentra particolarmente sull’Italia, sul sostegno ai minori fragili presenti nel nostro paese. Il nostro focus è il contrasto alla dispersione scolastica e alla povertà educativa, che con la pandemia ha aumentato il rischio di crescere.
CIAI ricerca un referente amministrativo per un progetto educativo in Lombardia. Il progetto promuove un modello di intervento per il sostegno scolastico. Il progetto ha una durata di 7 mesi. E’ richiesta disponibilità immediata.
Descrizione dei compiti/mansioni: 1. Ha la responsabilità della gestione amministrativa del progetto; 2. Collabora alla gestione della contrattualistica delle risorse umane coinvolte nel progetto; 3. Effettua un monitoraggio periodico dell’andamento di spesa e una pianificazione delle spese previste in base alla pianificazione delle attività; 4. Prepara i rendiconti economici e finanziari per il donatore; 5. Collabora alla gestione della contabilità generale.
Requisiti richiesti: Formazione in materie economiche. Buona conoscenza dei principi di contabilità generale. Esperienza nelle rendicontazione di progetti. Conoscenza degli strumenti informatici (office, comunicazioni via internet). Impegno e perseveranza. Spirito di squadra. Precisione e affidabilità. Capacità di gestione del tempo e pianificazione. Attitudine alla rielaborazione dei dati. Flessibilità e capacità di lavorare con scadenze stringenti. Capacità di lavorare autonomamente. Spiccate competenze/abilità relazionali, sia nei rapporti istituzionali che interpersonali. Spiccato spirito di iniziativa e proattività. Buone competenze di comunicazione
Criteri di selezione preferenziali: Conoscenza di base del Project Cycle Management. Solide basi di contabilità. Conoscenza di altre lingue (inglese, francese).
I candidati in possesso dei requisiti richiesti sono pregati di inviare lettera motivazionale e curriculum vitae comprensivi di 3 referenze, con autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D.lgs. 196/03 e successivo Regolamento Europeo GDPR 2018 a risorseumane@ciai.it entro il 02/12/2021 menzionando nell’oggetto “ADM_2021”.
Le informazioni inviate senza questa autorizzazione al trattamento non potranno essere utilizzate da CIAI. Le finalità e le modalità del trattamento dei vostri dati sono descritte nell’informativa disponibile sul sito www.ciai.it – privacy-terms, di cui siete invitati a prendere visione. Ci scusiamo sin da ora se non potremo rispondere a tutti, solo i candidati selezionati verranno contattati per un colloquio.
Altre informazioni: CIAI è una Child safe organization. Al candidato/a selezionato/a sarà richiesto di sottoscrivere la Policy di Protezione dei bambini, delle bambine e degli adolescenti.