ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

SAVE THE CHILDREN – Head of Digital Marketing & TV – Italia

Save the children Italia sta selezionando un/a Head of Digital Marketing & TV da inserire nella sua operatività in Italia. Durata mesi da definire. Scadenza candidature 30/11/2021

Head of Digital Marketing & TV – Italia

Il/La Head of Digital Marketing & TV definisce e sviluppa una strategia di acquisizione online e televisiva innovativa, cost-effective e potenzialmente scalabile, contribuendo attivamente al raggiungimento degli obiettivi di raccolta fondi da individui dell’Organizzazione.

RESPONSABILITA’
 Organizzare lo sviluppo della promozione dei prodotti di raccolta fondi con un approccio supporter-centric, con particolare riferimento ai canali digitali e all’integrazione con quelli televisivi e offline.
 Identificare opportunità in termini di canali, modalità e potenziale di raccolta fondi con un focus sull’innovazione.
 Gestire lo sviluppo e il test di nuovi canali di digital marketing e ottimizzare quelli esistenti per garantire un miglioramento continuo dei principali KPI.
 Identificare opportunità di espansione in particolare sui canali a performance, attività di lead generation e supporter acquisition.
 Assicurare la corretta definizione e implementazione delle analisi digital rispetto alla promozione dei prodotti di raccolta fondi allo scopo di ottimizzare gli investimenti e il funnel di conversione, garantendo un monitoraggio costante dei KPI e una adeguata reportistica.
 Assicurare l’integrazione delle attività di digital marketing con quelle del mass marketing nonché con le aree social, content e web development in maniera da creare sinergie positive.
 Gestire la strategia digital su tutti i canali di raccolta fondi online con l’obiettivo di raccogliere l’adesione di nuovi supporter, sia in termini di donazione che di lead.
 Collaborare all’implementazione delle attività di conversion improvement legate al funnel di acquisizione.
 Supervisionare la realizzazione e impiego delle creatività digital all’interno della strategia condivisa.
 Sviluppare una strategia di attivazione digitale in caso di emergenza che possa incrementare le opportunità di raccolta fondi da testare e implementare.
 Definire e gestire la strategia di email marketing per l’acquisizione di nuovi supporter.
 Supportare lo sviluppo di nuovi metodi di pagamento, attività di marketing automation e integrazione con altri sistemi (es. CRM).
 Gestire lo sviluppo di partnership digital con aziende o piattaforme allo scopo di testare nuovi canali e opportunità in termini di raccolta fondi online.
 Definire una strategia del canale televisivo sempre più integrata con il digital e volta allo sviluppo di nuove opportunità di raccolta fondi.
 Supervisionare la gestione e lo sviluppo del canale DRTV in un’ottica di continua ottimizzazione e riduzione del CPA.
 Ideare e sviluppare nuovi format TV da testare per sfruttare sempre più il potenziale del canale.
 Monitoraggio costante dell’actual vs budget in termini di costi e donatori acquisiti e di tutti i KPI.
 Gestire e organizzare la valutazione delle campagne implementate, l’analisi dei risultati e la definizione di reportistica che evidenzi eventuali opportunità di test e ottimizzazione
 Coordinare le risorse in maniera da ottimizzare la gestione del lavoro e massimizzare l’efficacia delle attività. Contribuire al contempo alla crescita professionale di ciascun membro del team.

ESPERIENZE E QUALIFICHE
 Un minimo di 5 anni nella gestione di attività di digital marketing, in contesti di complessità simile, gestendo direttamente persone o coordinandole in termini di PM.
 Conoscenza approfondita dei canali di marketing, in particolare SEM, Programmatic buying, email marketing e possibilità di promozione sulle principali piattaforme Social.
 Buone competenze nell’utilizzo di piattaforme di web analytics (es. Google Analytics) e ad serving (es. Doubleclick, AdForm).
 Conoscenza degli strumenti e dei canali di digital marketing, delle tecnologie e delle soluzioni offerte dai maggiori player.
 Buona conoscenza degli aspetti legati alla web usability e al conversion improvement sui siti web.
 Competenze tecniche necessarie alla gestione di attività marketing online e ottima comprensione e gestione delle soluzioni tecniche legate al tracciamento dei dati. Basi di html.
 Conoscenza del DRTV.
 Comprensione ed interesse per il mondo digital e i suoi trend e della raccolta fondi.
 Ottima conoscenza dell’inglese.

SOFT SKILLS SPECIFICHE
 Forte leadership, dinamicità e intraprendenza.
 Ottime capacità organizzative, di gestione del tempo, delle priorità e dello stress.
 Ottime capacità di lavorare in autonomia e in team, anche trasversali.
 Spiccate capacità relazionali per sviluppare proficue e durevoli collaborazioni in ambito professionale.
 Ottime capacità di problem solving.
 Condivisione della mission e dei principi di Save the Children.

Link: https://www.savethechildren.it/posizioni-aperte-italia


Leggi anche






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *