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SOLETERRE- Project Manager e Assistente Presidenza – Italia 

Fondazione Soleterre sta selezionando un/a Project Manager e Assistente di Presidenza da inserire nella sua operatività in Italia . Durata 12 mesi. Scadenza candidature 03/12/2021

Profilo richiesto: Project Manager e Assistente di Presidenza

Tipologia contratto: contratto da dipendente – Cat. Commercio

Durata contratto: contratto iniziale a tempo determinato (12 mesi) con successivo possibile rinnovo o trasformazione

Sede di lavoro: Policlinico S.Matteo di Pavia, 5° piano Pediatria, sede locale di Soleterre. Si prevedono periodiche riunioni presso la sede operativa di Opera (MI). 

Data pubblicazione: 17/11/21 Codice vacancy: ADPV21

Organizzazione:

Soleterre è una Fondazione Onlus che lavora per il riconoscimento e l’applicazione del Diritto alla Salute nel suo significato più ampio. Per questo oltre a fornire cure e assistenza medica, si impegna per la salvaguardia e la promozione del benessere psico-fisico per tutte e tutti, sia a livello individuale che collettivo, ad ogni età e in ogni parte del mondo. L’organizzazione lavora in Italia (Pavia, Milano e Taranto) e in altri 6 paesi nel mondo. 

Priorità dell’organizzazione è lo sviluppo del Programma Internazionale sull’Oncologia Pediatrica, in Italia e nel Mondo: https://soleterre.org/grandecontroilcancro/

A Pavia Soleterre lavora presso il Policlinico San Matteo, erogando diversi servizi: supporto psicologico per i bambini del reparto di oncoematologia pediatrica e per le loro famiglie; supporto psicologico nei reparti Covid per il personale sanitario e per i pazienti; gestione del Fondo Nazionale Supporto Psicologico Covid e della Rete di Psicologi di Soleterre.

JOB DESCRIPTION

Title: Project Manager e Assistente di Presidenza

Riferimento diretto: la risorsa lavorerà a fianco del Presidente, come Assistente di Presidenza. Farà inoltre riferimento al Responsabile Area Salute e si interfaccerà con le ulteriori funzioni organizzative (Comunicazione, Fundraising e Partenariati, Amministrazione) nella gestione dei programmi.

Descrizione 

La risorsa selezionata avrà l’incarico di affiancare la Presidenza nella gestione delle relazioni presso il San Matteo di Pavia e avrà la responsabilità di gestire e sviluppare i programmi già esistenti: supporto psicologico in oncoematologia e Covid; Fondo Nazionale e Rete Psicologi Soleterre.  

Principali responsabilità

  • Assistere la Presidenza nella gestione delle diverse attività e nelle relazioni presso il Policlinico San Matteo.
  • Project Management: gestire e rendicontare i principali programmi in corso, a seconda delle tempistiche e caratteristiche dei donatori coinvolti
  • Project Management: gestire e coordinare le risorse umane correlate all’implementazione dei programmi: psicologi del reparto oncopediatrico, psicologici della rete covid, personale collegato alle ricerche in atto presso il San Matteo, personale di supporto (junior project manager; servizio civile universale)
  • Contribuire ad incrementare la raccolta fondi multicanale in coordinamento con la strategia di raccolta fondi dell’organizzazione. 

Requisiti:

  • Laurea in discipline sociali o economiche, relazioni internazionali, cooperazione internazionale o medico-scientifiche; gradito master in Public Health o analoghe specializzazioni
  • Esperienza pregressa di almeno 3 anni in ruoli di project management in ambito socio-sanitario 
  • Ottime capacità organizzative, rispetto dei tempi e autonomia
  • Ottime capacità relazionali e di networking con investitori e donors nazionali e internazionali, pubblici e privati
  • Buone capacità di redazione testi progettuali, relazioni di avanzamento, rendiconti economici per donors istituzionali e privati
  • Buone capacità di lavorare in team
  • Lingue richieste: ottima conoscenza lingua inglese, buona conoscenza lingua francese
  • Residenza a Pavia o in area che consenta quotidianamente di lavorare presso il Policlinico San Matteo

Cosa si offre: 

  • Compenso commisurato all’esperienza 
  • Durata contratto: 12 mesi rinnovabili, con possibilità di successivo rinnovo e\o trasformazione in tempo indeterminato
  • Ambiente di lavoro giovane, dinamico, orientato ai risultati

Candidature: inviare CV e lettera di presentazione a risorseumane@soleterre.org indicando nell’oggetto APPV 21 Project Manager e Assistente di Presidenza entro il 03/12/21


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