CIES sta selezionando un/a Financial Manager Junior da inserire nella sua operatività in Italia. Durata 6 mesi. Scadenza candidature 12/01/2022
Financial Manager Junior – Italia
Il Cies Onlus, Lead del progetto “B_A.3.1_0115_MYSEA – Mediterranean Youth, NEETs and women advancing Skills, Employment and Awareness in the blue and green economy” (cofinanziato nell’ambito del Programma ENI CBC MED 2014-2020) è alla ricerca di un/una Financial Manager JUNIOR per il supporto alla gestione finanziaria e amministrativa delle attività di Progetto.
OGGETTO DELL’INCARICO:
La persona selezionata dovrà occuparsi, coordinandosi con i referenti del Cies, dell’implementazione strategica delle attività di comunicazione del progetto. In particolare:
- Supporto nella supervisione amministrativa in fase di redazione di budget e varianti di budget del progetto.
- Supporto nel monitoraggio amministrativo e finanziario delle attività di progetto nei 5 Paesi d’intervento.
- Gestione diretta dei rapporti con i partners in relazione alle problematiche amministrative in coordinamento con il financial officer senior del progetto.
- Supporto nella corretta tenuta e archiviazione della documentazione amministrativa del progetto.
- Supporto nella predisposizione dei rapporti finanziari nel rispetto delle regole di rendicontazione applicabili dal Programma ENI CBC MED e/o di rapporti ad hoc (es. rapporti semestrali, annuali e finali);
- Supporto nella predisposizione della rendicontazione all’ente finanziatore delle spese sostenute e predisposizione della documentazione per l’audit;
- Partecipazione alle riunioni di coordinamento di progetto mensili e annuali (in presenza e online).
REQUISITI:
- Esperienza pregressa maturata negli ultimi 3-5 anni in gestione amministrativa di progetti europei e/o internazionali
- Laurea in materie attinenti al profilo
- Conoscenza della lingua inglese di almeno livello C1
I requisiti devono essere posseduti dal/dalla candidato/a all’atto di presentazione della domanda di partecipazione e per tutta la durata del rapporto pena l’esclusione dalla procedura e/o la risoluzione di diritto del contratto
DURATA DELL’INCARICO E INFORMAZIONI DI CARATTERE ECONOMICO:
Il/la candidato/a individuato/a dal CIES sarà assunto/a con contratto di collaborazione coordinata e continuativa.
La durata dell’incarico è collegata alla durata del Progetto ed è pari a 6 mesi rinnovabili con un periodo iniziale di prova di 3 mesi.
Il compenso totale previsto per il periodo di riferimento, secondo il budget di progetto è pari a Euro 11.700,00 al lordo degli oneri contributivi e fiscali.
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE E CRITERI DI SELEZIONE:
I/le candidati/e dovranno far pervenire la domanda di partecipazione (vedi allegato 1) corredata da documento d’identità entro il 10/01/2022 ore 24:00 e curriculum vitae datato e firmato, esclusivamente in via telematica all’indirizzo di posta elettronica certificata cies@pec.cies.it.
L’oggetto dell’e-mail deve riportare quanto segue: “Selezione FINANCIAL MANAGER JUNIOR (Progetto MYSEA)”. La domanda deve essere redatta in formato telematico (PDF) e sottoscritta con firma digitale ovvero con firma olografa (scansione del documento cartaceo).
CIES valuterà tutte le domande regolarmente pervenute entro i termini stabiliti e si riserverà di stilare una graduatoria sulla base dei criteri e relativi punteggi indicati nel procedimento. Saranno invitati al colloquio solo i/le candidati/e con profilo ritenuto di interesse e in possesso dei requisiti indicati.
Link: https://www.cies.it/documents/selezione-del-personale-mysea/#financial-manager-junior