EducAid sta selezionando un/a Coordinatore Progetto di Emergenza da inserire nella sua operatività in Palestina. Durata 12 mesi. Scadenza candidature 15/01/2022
Coordinatore Progetto di Emergenza – Striscia di Gaza, Palestina
La ONG EducAid cerca un/a Capo Progetto Emergenza con ottime capacità gestionali/organizzative e competenze in ambito psico-sociale per la sua operatività nella Striscia di Gaza.
COORDINATORE PROGETTO DI EMERGENZA NELLA STRISCIA DI GAZA
Luogo: Striscia di Gaza (Palestina)
Data d’inizio ipotizzata: Febbraio 2022
Tipo di contratto offerto: contratto di collaborazione a progetto
Durata del contratto: 12 mesi
Scadenza per l’invio delle candidature: 15 Gennaio 2022
Tipo di Progetto: l’intervento intende fornire servizi di base di qualità per la popolazione di Gaza maggiormente esposta a violazioni dei diritti umani e del diritto umanitario internazionale. L’azione vuole contribuire ad aumentare il livello di protezione e resilienza della popolazione della Striscia di Gaza esposta a violazioni dei Diritti Umani migliorando la loro condizione fisica e psico-sociale. In particolare, l’iniziativa promuove l’autonomia delle persone che hanno acquisito una disabilità durante eventi traumatici e il benessere psicosociale delle loro famiglie.
ESPERIENZA PREGRESSA: Comprovata esperienza nella gestione di progetti di cooperazione internazionale (in particolare finanziati con fondi AICS emergenza) in ambito psico-sociale con particolare riferimento alle tematiche “disabilità” e “gender”. Conoscenza approfondita del contesto palestinese e, in particolare della Striscia di Gaza.
TITOLO DI STUDIO (preferenziali): Laurea, Master;
Sono requisiti preferenziali l’esperienza pregressa e la competenza nel campo della disabilità (in particolare la conoscenza degli approcci innovativi che discendono dalla CRPD).
Sono apprezzate le capacità comunicative e di documentazione, l’utilizzo dei social media, la fotografia.
CARATTERISTICHE PERSONALI:
- Ottime capacità di project management;
- Buone capacità di lavorare in contesti istituzionali;
- Spiccate capacità di relazione e negoziazione con gli stakeholders locali;
- Capacità di problem-solving in situazioni complesse;
- Capacità di leadership e team building;
- Ottime capacità di adattamento a contesti difficili;
- Capacità di lavorare per obiettivi anche in situazioni di stress.
LINGUA: Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.
Costituisce titolo preferenziale la conoscenza della lingua araba.
COMPETENZE INFORMATICHE: uso del pacchetto Microsoft Office, navigazione internet, posta elettronica, utilizzo di piattaforme cloud;
Altre caratteristiche: È richiesto il possesso della Patente di Guida;
Compiti e responsabilità:
- Responsabile del raggiungimento degli obiettivi del progetto;
- Gestione, coordinamento e monitoraggio di tutte le attività del progetto;
- Coordinamento e supervisione degli aspetti amministrativi e finanziari;
- Redazione dei rapporti periodici e consegna dei prodotti previsti;
- Promozione e sviluppo delle attività di EducAid nell’area di intervento;
Persone di riferimento: Rappresentate Paese in Palestina e Desk Officer in Italia (Rimini).
Contatti: Si prega di inviare la propria candidatura via e-mail all’indirizzo “candidature@educaid.it“, specificando nell’oggetto “RE-ACT” e includendo: CV aggiornato e lettera di motivazione, includendo due referenze.