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MEDICI DEL MONDO – Desk Amministrativo Progetti – Italia

Medici del Mondo Italia sta selezionando un/a Desk Amministrativo Progetti da inserire nella sua operatività in Italia. Durata 12 mesi. Scadenza candidature 31/12/2021

Desk Amministrativo Progetti – Italia

Base: Roma/Milano

Tipo di Contratto: Collaborazione

Durata 12 mesi a partire da gennaio 2022

Compenso: il compenso sarà commisurato all’esperienza della persona selezionata e alle politiche salariali dell’Organizzazione

I  – Contesto:

Medici del Mondo Italia, è un’associazione facente parte della rete internazionale di Médecins du Monde. L’associazione è stata attiva dal 1994 al 2011. Le attività di assistenza alla popolazione migrante in arrivo in Italia sono state gestite dal 2014 da MdM Francia. Tra il 2019 e il 2020 si decide per il rilancio dell’associazione italiana e nel Dicembre 2020, un nuovo comitato direttivo fonda Medici del Mondo Italia con un nuovo statuto.

MdM Italia persegue le finalità di solidarietà sociale e agisce per garantire il diritto e l’accesso alla salute a favore delle popolazioni più vulnerabili ed emarginate in Italia e nel mondo. La sede dell’associazione si trova a Roma, i progetti di assistenza sanitaria sono realizzati nel Lazio, in Calabria e in Sicilia. Nei prossimi anni, diverse sfide si presenteranno alla nuova associazione ed in particolare quella di sviluppare la capacità operativa su tutto il territorio nazionale. Le line di intervento perseguite dall’associazione ad oggi sono l’accesso alla salute delle persone migranti e di gruppi vulnerabili che vivono in situazioni di precarietà abitativa.

Desk Amministrativo  Progetti Italia

II – Responsabilità generale

La figura di desk amministartivo  progetti Italia è responsabile della gestione contabile e finanziaria dei progetti nazionali di MdM Italia, nonché degli aspetti di gestione amministrativa del personale.

III – Doveri e responsabilità

1. Gestione quadro giuridico legale

– Assicura la compliance dei progetti italiani avvalendosi del supporto tecnico di consulenti esterni.

2. Risorse umane e gestione amministrativa del personale

Sviluppa e garantisce l’applicazione delle regole MDM per il personale (formalità amministrative, processo di reclutamento, contratti, costituzione di pratiche individuali, briefing di nuovi dipendenti, riservatezza delle informazioni sulle risorse umane …)

– Assicura il pagamento dei dipendenti MDM nei tempi previsti e dei contributi sociali di MDM come datore di lavoro, nonché per i contratti di consulenza.

3. Gestione finanziaria e contabile

– Assicura la corretta gestione amministrativa e finanziaria dei progetti nel rispetto delle regole contrattuali dei donatori e delle procedure dell’organizzazione

– Elabora il monitoraggio mensile del budget

– Fornisce la convalida finanziaria agli acquisti richiesti dai team di progetto secondo le procedure interne di MDM e dei donatori

– Assicura la regolare rendicontazione delle attività ai donatori rappresentati localmente

– Contribuisce al report mensile per la parte finanziaria

– Predispone tutta la documentazione per le revisioni contabili obbligatorie e gli audit garantendone il superamento

– Assicura la corretta tenuta e archiviazione della documentazione amministrativa

– Supervisione amministrativa in fase di definizione dei budget e delle varianti di budget dei progetti

4. Gestione della catena di fornitura e della logistica

– Gestisce la gestione delle forniture per i progetti: ricezione degli ordini, selezione delle procedure necessarie, acquisti, imballaggio, organizzazione del trasporto e della consegna

– Supervisiona le procedure di acquisto, gli studi di mercato annuali, la manutenzione di base, lo stock di logistica dell’inventario

IV – Profilo

1. Esperienza professionale

– Esperienza di almeno 5 anni di esperienza in progetti di cooperazione internazionale, di cui esperienza di almeno 3 anni in posizione analoga

– Esperienza nel disegnare e monitorare budget per diversi donatori (ONU, UE, AICS, Fondazioni private)

– Esperienza nella scrittura di report

– Esperienza nella supervisione di file di compliance

– Esperienza di HR management

2. Abilità richieste

– La conoscenza di software contabili

– L’inglese e l’italiano sono un must

– Conoscenza del francese è un asset

– Capacità di classificare e gestire le priorità

– Capacità organizzative, rigore, reattività, e flessibilità

– Aderenza ai principi e valori di MDM

V – Invio candidatura 

Si prega di inviare la propria candidatura entro il 31 Dicembre 2021, all’indirizzo email selezione@medicidelmondo.it con il seguente oggetto:

“Nome_Cognome_DESK AMMINISTRATIVO” e includere:

  • CV aggiornato, massimo 3 pagine
  • Lettera di presentazione (in inglese), massimo 1 pagina
  • Indicazione di almeno 3 referenze

MdM Italia applica tolleranza zero nei confronti di qualsiasi violenza, abuso o sfruttamento a danno di minori, giovani e adulti e si aspetta che tutto il personale e i volontari condividano l’impegno di rispettare e promuovere le politiche di PSEA e di protezione e tutela dell’infanzia di MDM. Solo i candidati preselezionati per un colloquio verranno contattati.

Link: https://medicidelmondo.it/wp-content/uploads/2021/12/vacancy-admin.pdf


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