Cesvi Fondazione Onlus sta selezionando un/a High Donor Value Support da inserire nella sua operatività in Italia . Durata 6 mesi, rinnovabile mesi. Scadenza candidature 30/01/2022
CONTESTO LAVORATIVO
L’obiettivo principale dell’Unità Fundraising & Communication è raccogliere contributi a sostegno dei progetti di cooperazione allo sviluppo di cui il Cesvi si occupa in tutto il mondo.
La figura ricercata, inserita all’interno dell’area High Value Donor dell’Unità Fundraising & Communication di Cesvi, si occuperà di supportare l’area Corporate nell’iniziativa Formula – Green Social e Job di Intesa Sanpaolo: avrà l’incarico di sostenere, monitorare e rendicontare le migliori progettualità in tema di sostenibilità ambientale, inclusione sociale e lavorativa in Italia.
Maggiori informazioni sull’iniziativa Formula – Green Social e Job sono visibili qui.
JOB DESCRIPTION
La figura ricercata, in coordinamento con la High Donor Value Manager, contribuisce alla realizzazione degli obiettivi dell’iniziativa Formula – Green Social e Job di Intesa Sanpaolo con le seguenti attività:
- Supporto nella gestione dei rapporti con il donor (Intesa Sanpaolo)
- Gestione delle agende per la realizzazione di incontri e meeting con le Direzioni Regionali di ISP
- Realizzazione di cronoprogramma
- Elaborazione di un workplan per fare da trait d’union tra Fundraising & Communication Unit e National Programmes Unit
- Elaborazione e invio di reportistica relativa all’attività progettuale
- Invio preview per la messa online dei progettu sulla piattaforma For Funding
- Supporto e presidio nella relazione con i partner
- Elaborazione di presentazioni, workplan e meeting report
- Supporto alla High Donor Value Manager e al team dove richiesto
Per la realizzazione delle attività assegnate sono da prevedere frequenti trasferte su tutto il territorio nazionale. Occasionalmente potrà essere richiesta la disponibilità a trasferte all’estero nei paesi in cui Cesvi è operativo con progetti di cooperazione e sviluppo.
REQUISITI ESSENZIALI
- Laurea in Scienze sociali, Marketing e/o Fundraising, Economia o affini
- Almeno 2 / 3 anni di esperienza nel Corporate Fundraising o in ruoli di marketing in contesti aziendali profit strutturati
- Esperienza in project management
- Capacità di reporting narrativo e amministrativo
- Ottime capacità relazionali
- Predisposizione ai rapporti interpersonali
- Ottime capacità di ascolto del donatore
- Orientamento al risultato
- Attitudine al lavoro per obiettivi ed in team
- Ottime capacità di comunicazione in inglese sia verbale che scritta
- Ottima conoscenza del pacchetto Office (Word, Excel, PowerPoint, Outlook) e degli strumenti di navigazione e comunicazione in internet
- Ottima conoscenza dei principali Social Network (Facebook, Instagram, etc.)
- Dimestichezza nell’utilizzo delle principali piattaforme di comunicazione online (Microsoft Teams, Skype, Zoom, GMeet, altro)
- Capacità di lavoro di squadra
- Orientamento al donatore
REQUISITI DESIDERABILI
Master in Fund Raising
Interesse per il Terzo Settore italiano, in termini di dinamiche di intervento e tipologia di soggetti e reti che ne fanno parte
Pregressa esperienza nella realizzazione di progetti riconducibili ai criteri ESG (Environment, Social and Governance)
Conoscenza della normativa fiscale/legale afferente al Terzo settore relativamente a: donazioni di aziende, deducibilità ecc
Automunito
SAFEGUARDING
Cesvi ha un approccio di tolleranza zero verso qualsiasi danno o sfruttamento di un bambino o di un adulto vulnerabile da parte del nostro staff, dei nostri rappresentanti o partner.
L’impegno di Cesvi ad essere un’organizzazione sicura inizia con il processo di reclutamento del personale che include controlli meticolosi, come i controlli del casellario giudiziale o il controllo della divulgazione di condanne precedenti, per garantire che i bambini e le persone vulnerabili siano salvaguardati e che gli abusi siano prevenuti. I controlli di salvaguardia fanno parte delle prestazioni del processo di selezione.
TU 81-08
Cesvi presta particolare attenzione alla salvaguardia della salute di tutte le risorse umane dell’Organizzazione e dunque a tutela del collaboratore è prevista, prima della partenza, la valutazione di idoneità alla posizione per ciascuna missione. Tale valutazione sarà a carico del medico competente dell’Organizzazione, che esaminerà anche le coperture vaccinali, inclusa la vaccinazione anti-Covid19.
A causa dell’elevato numero di candidature ricevute, non ci è possibile dare un riscontro a tutti i candidati. Solo i profili che rientrano in shortlist e contattati per un primo colloquio verranno aggiornati sullo stato della loro candidatura.
LINK candidature https://www.cesvi.org/jobs/high-donor-value-support-italia/