ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

CISS – Capo Progetto – Palestina

CISS – Cooperazione Internazionale Sud Sud sta selezionando un/a Capo Progetto da inserire nella sua operatività in Palestina. Scadenza candidature 31/01/2022

Capo Progetto – Palestina

A Gaza abbiamo bisogno di un/una Capo Progetto che lavori con noi per “COOP4WaterRights / COOPerazione per lo sviluppo sostenibile e il diritto all’acqua delle comunità nella Municipalità di Khan Younis.”

Il CISS opera a fianco del popolo palestinese da più di 30 anni grazie alla presenza stabile ed ininterrotta di volontari, soci e lavoratori. L’impegno del CISS a sostegno della popolazione palestinese, iniziato nel 1988 in Cisgiordania e nella Striscia di Gaza, è stato nel tempo definito nell’ambito di un approccio globale, che tenga cioè conto delle difficoltà vissute non soltanto dai palestinesi dei Territori Palestinesi, ma anche dei palestinesi della diaspora (Nabka).

A partire dal 1988, CISS ha realizzato in quasi tutti i Governatorati dei Territori oltre 35 progetti, di cui 16 nella Striscia di Gaza. Perlopiù centrata originariamente sulla gestione delle risorse, negli ultimi anni, in Palestina, l’attenzione del CISS si è focalizzata sul settore psicosociale, diritti umani, sulla protezione di donne e minori, sostegno dell’uguaglianza di genere e dello sviluppo economico dei gruppi più vulnerabili. Le azioni del CISS in Palestina, in questo momento, vanno dalla gestione sostenibile delle risorse idriche e dei servizi igienico-sanitari a Khan Younis, alla promozione dei servizi psicosociali e anti-violenza per donne e minori particolarmente affetti dalle conseguenze del conflitto, delle restrizioni nella libertà di movimento, dei muri di separazione, della confisca dei terreni, della demolizione di case e scuole. Porta avanti, inoltre, azioni autofinanziate a sostegno di iniziative dal basso come “Boxe contro l’assedio”, “Gaza Women and Girls Social Circus and Wellness Hub”, Gaza Circus School.

Se siete interessati, inviate il vostro CV e una lettera motivazionale entro il 31 gennaio 2022 a job@cissong.org specificando nell’oggetto del messaggio “Candidatura Palestina”. I candidati preselezionati saranno invitati presso la sede del CISS in via G. Marconi 2 di Palermo per un colloquio.

A presto, non vediamo l’ora di conoscervi e lavorare insieme!

Link: https://www.cissong.org/selezioni-aperte-andiamo-in-palestina/


Leggi anche






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *