FOCSIV sta selezionando un/a Coordinatore del settore amministrativo/contabile da inserire nella sua operatività in Italia. Durata 12 mesi rinnovabili. Scadenza candidature 22/01/2022
Coordinatore del settore amministrativo/contabile – Italia
Paese: Italia
Luogo di lavoro: ROMA
Settore: Amministrazione/Contabilità/Finanza
Anni di esperienza: 3-5 anni
Durata del contratto: 1 anno rinnovabile
Data di inizio: febbraio 2022
Ruolo:
Coordinatore del settore amministrativo/contabile
Compiti:
- Coordinare il settore amministrativo/contabile e in particolare sovraintendere alla gestione contabile e amministrativa dell’organizzazione (contabilità generale e contabilità analitica, gestione delle transazioni economiche e patrimoniali in base alla normativa vigente, effettuazione dei controlli contabili mensili, consolidamento dati sedi estere, adempimenti normativi civilistici e fiscali)
- Predisporre e verificare il bilancio d’esercizio annuale dell’organismo secondo le disposizioni del CTS
- Elaborare e redigere il bilancio preventivo annuale e il cash flow e monitorarne l’andamento
- Sovraintendere e verificare la corretta applicazione delle procedure amministrative e finanziarie secondo quanto previsto dalle procedure interne della FOCSIV e dei diversi donatori. In particolare, sovraintendere e verificare la corretta applicazione delle procedure di acquisto.
- Elaborare report economici e finanziari periodici
- Produrre dati per ufficio progetti e ufficio rendicontazione e per il controllo di gestione
Qualifiche e competenze specifiche:
- diploma in Ragioneria o formazione universitaria in discipline economico-amministrative o esperienza equivalente;
- esperienza di almeno 3-5 anni nel ruolo o in ruoli similari in contesti organizzativi complessi
- preferibile esperienza previa in Organizzazioni Non Governative o Enti del Non Profit in amministrazione, gestione e rendicontazione di progetti dei principali donor (AICS, UE, Nazioni Unite, ecc.);
- conoscenza delle procedure di procurement;
- conoscenza del sistema di contabilità in partita doppia;
- spiccate capacità di analisi e controllo dei dati;
- ottima padronanza del pacchetto Office e in particolare di Excel;
- conoscenza della lingua inglese parlata e scritta; preferibile almeno una seconda lingua tra spagnolo e francese;
- disponibilità a brevi missioni anche all’estero;
- capacità di coordinare e lavorare in gruppo in termini di pianificazione e controllo;
- buona capacità di comunicazione e di relazione con gli esterni (soci) ed interni (colleghi) per ottimizzare un ambiente di lavoro dinamico;
- spiccato interesse e motivazione per il settore Non Profit.
Inviare la propria candidatura entro il 22/01/2022a: focsiv@focsiv.ite acoord.uffici@focsiv.it
Citando nell’oggetto il ruolo e allegando:
- CV aggiornato in formato europeo con l’autorizzazione firmata al trattamento dei dati personali;
- lettera di presentazione e motivazione;
- indicazione di almeno 3 persone per eventuali referenze, con e-mail e telefono.
Link: www.focsiv.it