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FOCSIV – Coordinatore del settore amministrativo/contabile – Italia

FOCSIV sta selezionando un/a Coordinatore del settore amministrativo/contabile da inserire nella sua operatività in Italia. Durata 12 mesi rinnovabili. Scadenza candidature 22/01/2022

Coordinatore del settore amministrativo/contabile – Italia

Paese: Italia

Luogo di lavoro: ROMA

Settore: Amministrazione/Contabilità/Finanza

Anni di esperienza: 3-5 anni

Durata del contratto: 1 anno rinnovabile

Data di inizio: febbraio 2022

Ruolo:

Coordinatore del settore amministrativo/contabile

Compiti:

  • Coordinare il settore amministrativo/contabile e in particolare sovraintendere alla gestione contabile e amministrativa dell’organizzazione (contabilità generale e contabilità analitica, gestione delle transazioni economiche e patrimoniali in base alla normativa vigente, effettuazione dei controlli contabili mensili, consolidamento dati sedi estere, adempimenti normativi civilistici e fiscali)
  • Predisporre e verificare il bilancio d’esercizio annuale dell’organismo secondo le disposizioni del CTS
  • Elaborare e redigere il bilancio preventivo annuale e il cash flow e monitorarne l’andamento
  • Sovraintendere e verificare la corretta applicazione delle procedure amministrative e finanziarie secondo quanto previsto dalle procedure interne della FOCSIV e dei diversi donatori. In particolare, sovraintendere e verificare la corretta applicazione delle procedure di acquisto.
  • Elaborare report economici e finanziari periodici
  • Produrre dati per ufficio progetti e ufficio rendicontazione e per il controllo di gestione

Qualifiche e competenze specifiche:

  • diploma in Ragioneria o formazione universitaria in discipline economico-amministrative o esperienza equivalente;
  • esperienza di almeno 3-5 anni nel ruolo o in ruoli similari in contesti organizzativi complessi
  • preferibile esperienza previa in Organizzazioni Non Governative o Enti del Non Profit in amministrazione, gestione e rendicontazione di progetti dei principali donor (AICS, UE, Nazioni Unite, ecc.);
  • conoscenza delle procedure di procurement;
  • conoscenza del sistema di contabilità in partita doppia;
  • spiccate capacità di analisi e controllo dei dati;
  • ottima padronanza del pacchetto Office e in particolare di Excel;
  • conoscenza della lingua inglese parlata e scritta; preferibile almeno una seconda lingua tra spagnolo e francese;
  • disponibilità a brevi missioni anche all’estero;
  • capacità di coordinare e lavorare in gruppo in termini di pianificazione e controllo;
  • buona capacità di comunicazione e di relazione con gli esterni (soci) ed interni (colleghi) per ottimizzare un ambiente di lavoro dinamico;
  • spiccato interesse e motivazione per il settore Non Profit.

Inviare la propria candidatura entro il 22/01/2022a: focsiv@focsiv.ite acoord.uffici@focsiv.it

Citando nell’oggetto il ruolo e allegando:

  • CV aggiornato in formato europeo con l’autorizzazione firmata al trattamento dei dati personali;
  • lettera di presentazione e motivazione;
  • indicazione di almeno 3 persone per eventuali referenze, con e-mail e telefono.

Link: www.focsiv.it


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