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ACRA – Coordinatore – El Salvador

Fondazione ACRA sta selezionando un/a Coordinatore da inserire nella sua operatività in El Salvador. Durata 12 mesi. Scadenza candidature 28/02/2022

Coordinatore – El Salvador

Ruolo: Coordinatore Progetto e Paese

Regione/Sede: Salvador

Data di inizio: febbraio/marzo 2022

Scadenza per le candidature: 28 Febbraio 2022

Durata del contratto: 12 mesi (rinnovabile)

Compiti e responsabilità principali come Rappresentante Paese:

  • Contribuire allo sviluppo della strategia del paese, in accordo con il Desk di sede e con la strategia organizzativa di ACRA
  • Coordinare le risorse di coordinamento in maniera efficiente al fine di garantire la sostenibilità dello stesso, con delega speciale sulla sicurezza
  • Partecipazione attiva e rappresentanza in riunioni di coordinamento attori della cooperazione internazionale e tavole rotonde tematiche
  • Sviluppare nuove progettazioni, in partnership con donatori, finanziatori, partner locali e internazionali, aprendo nuove linee di intervento per l’Organizzazione nel Paese e nella Regione
  • Coordinare e supervisionare lo staff nazionale ed espatriato
  • Definire, aggiornare il regolamento Paese, identificando condizioni specifiche e soluzioni da adottare
  • Rappresentare ACRA dal punto di vista legale, gestendo rapporti con autorità, coordinamenti, piattaforme, partner, donatori locali
  • Revisione del budget annuale di coordinamento
  • Responsabile sicurezza e PSEA per il paese, in coordinamento con i Focal Point di sede

Compiti e responsabilità principali come Capo Progetto:

  • Garantire l’esecuzione delle attività di competenza di ACRA come previste dal progetto e la realizzazione dei risultati come degli obiettivi,
  • Instaurare relazioni politiche e istituzionali necessarie per il buon funzionamento del progetto e garantirne la visibilità sia in loco che in Italia;
  • Comunicare e collaborare con tutti i partner di progetto, cooperare insieme per coinvolgere e mobilitare le comunità beneficiarie;
  • Gestire e supervisionare gli aspetti amministrativi e finanziari del progetto di competenza ACRA;
  • Gestire e formare il personale locale e lo staff ACRA di progetto;
  • Redigere i rapporti richiesti dal capofila, dai finanziatori come anche quelli richiesti dall’organizzazione per controlli interni;
  • Identificare le “buone pratiche” tra le esperienze realizzate durante il progetto;
  • Identificare e collaborare per la ricerca di opportunità di cofinanziamento del progetto.

Competenze richieste:

  • Almeno 5 anni di esperienza di Coordinamento Paese/Programmi di sviluppo all’estero;
  • Conoscenza del contesto e del Paese;
  • Comprovate conoscenze e competenze delle regole di gestione e reportistica, in particolare di AICS e UE;
  • Comprovate capacità gestionali, di pianificazione, coordinamento e monitoraggio;
  • Ottima conoscenza dello spagnolo e italiano, anche nella produzione scritta;
  • Comprovata capacità di lavorare con un vasto numero di stakeholders, comprese le istituzioni locali e le associazioni della società civile locale;
  • Competenze informatiche nell’uso del pacchetto “Office”;
  • Attitudine a lavorare in contesti socio-culturali complessi;
  • Capacità di lavoro sotto stress e sulla base di scadenze prefissate;
  • Capacità di leadership e di team- building, di gestione e sviluppo di team e di risorse umane.

Contatti

Si prega di inviare la domanda via e-mail a selezione@acra.it entro il 28 febbraio 2022.

  • CV e lettera di presentazione
  • indicazione di almeno 2 referenze con e-mail e telefono.

Oggetto: COORD_SAL_2022

Link: www.acra.it/lavoraconnoi


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