ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

AIFO – Fundraiser Individual Giving – Italia

AIFO sta selezionando un/a Fundraiser Individual Giving da inserire nella sua operatività in Italia. Scadenza candidature 20/02/2022

Fundraiser “Individual Giving” – Italia

AIFO, ONG Italiana con base a Bologna, cerca un FUNDRAISER “INDIVIDUAL GIVING” che abbia voglia di cambiare il mondo, passo dopo passo, assieme a noi!

Potrai davvero fare la differenza e aiutarci nel campo della cooperazione sanitaria internazionale in più di 10 paesi nel mondo (Brasile, India, Mozambico, Tunisia, Mongolia…). Nelle nostre sedi decentrate, portiamo avanti progetti anche su modello dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) -della quale siamo partner- attraverso lo sviluppo inclusivo su base comunitaria. In Italia, lo staff e i volontari di AIFO si impegnano ogni giorno, ogni ora, per sensibilizzare e mobilitare risorse così da garantire l’accesso alla salute e l’inclusione delle persone più vulnerabili nel mondo.

Giocherai un ruolo centrale nell’impostare e realizzare campagne per attrarre e fidelizzare i sostenitori privati. L’ideale è che tu abbia maturato almeno 2 anni di esperienza come FUNDRAISER. Sarai il motore di una corretta relazione con centinaia di soci e migliaia di sostenitori. Sarai il motore dalla messa a sistema di flussi di comunicazione con i sostenitori, della gestione dei canali di acquisizione e del monitoraggio delle attività.

TU hai una ottima capacità di relazione interpersonale, sei una persona volonterosa e flessibile, sai benissimo usare i fogli di Excel, scrivi in Inglese.
E ti occuperai di:

  • DONOR LOVE: sai come ascoltare, parlare e coinvolgere le persone
    -Seguirai sia numerosi contatti di sostenitori attraverso azioni di marketing diretto per quello che concerne le donazioni  (welcome, ringraziamenti, reminder) che contatti diretti (telefonate, lettere, e-mail),
    -Userai il database attraverso il costante aggiornamento dei dati e la predisposizione di campagne, a  contatto con il partner tecnico per sviluppare i processi e i tempi.
  • DIGITAL MARKETING: sai che strumenti usare per mobilitare fondi per la giusta causa
    -Seguirai le nostre campagne digitali di fidelizzazione dei donatori esistenti e di coinvolgimento dei nuovi assieme alla funzione di comunicazione e ai partner tecnici (agenzie digitali): ADV, Grants…
    -Hai già maturato un’esperienza dell’uso di una piattaforma di CRM dedicata al non profit (NP Solutions, MyDonor, Direct Channel,…) e di realizzazione delle newsletter.

NOI ti proporremo un contratto in funzione della tua esperienza, ascolteremo le tue idee e ti offriremo occasione di formarti e, perché no, di andare sul campo se lo vorrai!

Entro il 20/02/22, aspettiamo la tua candidatura a direzione@aifo.it
(cv e lettera di motivazione) specificando in oggetto “FUNDRAISER INDIVIDUI”
firmata in ottemperanza alla legge sui dati personali (D.Lgs 196/2003) .

La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77). Retribuzione in funzione del profilo. Solo i candidati preselezionati verranno contattati per un colloquio. Più informazioni su AIFO su www.aifo.it


Leggi anche






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *