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CEFA – Coordinatore Progetto – Etiopia

CEFA – Comitato Europeo per la Formazione e l’Agricoltura sta selezionando un/a Coordinatore Progetto da inserire nella sua operatività in Etiopia. Durata 12 mesi (rinnovabili). Scadenza candidature 20/02/2022

Coordinatore Progetto – Soddo, Etiopia

CEFA – Il Comitato Europeo per la Formazione e l’Agricoltura (Comitato Europeo per la Formazione e l’Agricoltura) è una ONG italiana, istituita nel 1972 ed è attualmente attiva in 10 paesi in Africa e America Latina. Il CEFA pone le sue basi sui principi di solidarietà e cooperazione tra le diverse regioni del mondo in nome di giustizia, diritti umani e pace. Il CEFA crede nello sviluppo delle comunità e delle istituzioni locali, con l’obiettivo di migliorare le condizioni di vita delle famiglie e le economie delle comunità attraverso lo sviluppo di capacità, la sensibilizzazione e la difesa della protezione delle persone vulnerabili e dei loro diritti umani fondamentali.

Deadline per candidature: 20/02/2022

Data di inizio collaborazione: 20/03/2022

Durata contratto: 12 mesi rinnovabili

Sede di lavoro: Soddo, Wolaita, Etiopia – Etiopia

Responsabilità e mansioni

  • Coordinare tutte le azioni verificandone la rispondenza agli obbiettivi generale e specifici (finanziatori: Presidenza del Consiglio dei Ministri e il Ministero degli Interni);
  • Verificare e controllare la gestione economico-finanziaria del progetto (per le attività in loco);
  • Coordinare lo staff locale e i consulenti internazionali (in stretta sinergia con il Desk) organizzando incontri di pianificazione e verifica delle attività;
  • Proporre le modifiche necessarie al progetto ed alle attività specifiche in accordo con il Desk;
  • Produrre periodicamente i documenti di monitoraggio e verifica delle attività con riferimento agli indicatori.

Profilo ricercato

Il/la candidato/a dovrà avere le caratteristiche seguenti:

  • Laurea/Master in Scienze Agrarie, Ingegneria ambientale/edile/idraulica o Scienze Politiche/Cooperazione Internazionale
  • Comprovata e continuativa esperienza lavorativa di almeno 3 anni in gestione di progetti di cooperazione internazionale
  • Comprovata conoscenza del ciclo di progetto
  • Comprovata esperienza nella gestione amministrativo-contabile di progetti di cooperazione
  • Ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta
  • Estesa conoscenza informatica (office, internet, posta elettronica)
  • Buone capacità relazionali: esperienza in gestione risorse umane, nella motivazione del team di lavoro e nei rapporti istituzionali
  • Spiccata adattabilità a contesti rurali
  • Leadership e capacità di pianificazione strategica e coordinamento.
  • Capacità di lavorare in ambiente multiculturale

Altre capacità valutate positivamente:

  • Esperienza di lavoro in Africa
  • Conoscenza del contesto etiope

Inviare la propria candidatura entro il 20 febbraio 2022 a risorseumane@cefaonlus.it

citando nell’oggetto il ruolo e allegando:

  • CV aggiornato con l’autorizzazione firmata al trattamento dei dati personali;
  • Lettera di presentazione e motivazione;
  • Indicazione di almeno 3 persone di riferimento con e-mail e telefono

N.B. Ci scusiamo in anticipo, informando che solo i candidati ritenuti idonei verranno contattati. La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77).


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