ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

EMERGENCY – Visual Designer (Digital and New Media) – Italia

EMERGENCY sta selezionando un/a Visual Designer (Digital and New Media) da inserire nella sua operatività in Italia. Durata 12 mesi. Scadenza candidature 25/02/2022

Visual Designer (Digital and New Media) – Italia

LINGUE RICHIESTE Italiano e inglese

TIPOLOGIA DI CONTRATTO Tempo determinato di un anno. Inizio collaborazione: Marzo 2022.

REQUISITI FONDAMENTALI Esperienza nel ruolo di almeno due anni, uso della suite Adobe, interesse e attitudine per il mondo digital

RUOLO

Il/La Visual designer (Digital & New Media) di EMERGENCY ha un ruolo fondamentale nelle attività di comunicazione volte a massimizzare l’impatto e la visibilità online della ONG sia in Italia che all’estero.

Lavora principalmente a prodotti visuali e multimediali per i canali digitali di EMERGENCY; è inserito nell’Area Digital e risponde direttamente al responsabile di Area.

Gestirà diverse fasi e aspetti dei progetti online dell’Organizzazione, dal concept creativo alla realizzazione dei vari formati necessari. Avrà un coinvolgimento attivo nello sviluppo e nell’implementazione della strategia di comunicazione di EMERGENCY sui canali digitali.

Inoltre, la figura lavorerà a stretto contatto con l’area Graphics di EMERGENCY e contribuirà, in base alle necessità dell’Organizzazione e coordinandosi con il proprio Responsabile, alla realizzazione di prodotti visual per la comunicazione offline.

Il/La Visual designer (Digital & New Media) lavorerà a stretto contatto anche con l’area International per la produzione di materiali visuali digitali e cartacei in lingue diverse dall’italiano, principalmente in inglese.

La sede di lavoro è a Milano.

PRINCIPALI COMPITI E RESPONSABILITÀ

  • Sviluppo ed elaborazione di materiali visivi per i canali digitali di EMERGENCY destinati al grande pubblico: sito, social, newsletter e DEM…,
  • ideazione e realizzazione dei formati esecutivi per le campagne ADV / a performance sui canali digitali,
  • ideazione e realizzazione dei formati esecutivi per la promozione online degli eventi di EMERGENCY e degli asset digitali usati in questi eventi (es. tappi, sottopancia, mappe e infografiche…),
  • ideazione di layout per il sito istituzionale, minisiti e landing page,
  • ideazione, realizzazione, editing di video e di animazioni (motion graphic),
  • sviluppo di nuovi concetti di design, e di soluzioni visive innovative – sia statiche (grafica, layout…) sia dinamiche (video, animazioni, sequenze…) – per la comunicazione digitale,
  • ricerca di materiale fotografico (sia negli archivi interni che in archivi pubblici) e iconografico,
  • in base alle necessità dell’Organizzazione, ideazione, sviluppo, esecuzione di progetti editoriali non digitali / offline.

Il/La Visual designer (Digital & New Media) inoltre, si manterrà sempre aggiornato su metodi, tecniche, approcci, strumenti e tecnologie della comunicazione visuale, specie in ambito digitale.

REQUISITI RICHIESTI

  • Formazione in Graphic Design o equivalente,
  • almeno due anni di esperienza nella progettazione grafica in ambito digital,
  • esperienza nella progettazione grafica in ambito editoriale,
  • ottima padronanza di Adobe Creative Suite (in particolare InDesign, Illustrator, Photoshop, XD, After Effects, Premiere),
  • ottima conoscenza della suite Microsoft Office, in particolare PowerPoint,
  • capacità di analisi visiva e conoscenza delle piattaforme di social media e di digital advertising,
  • conoscenza dei formati per digital advertising e capacità di creare prodotti efficaci in base agli obiettivi e alle specificità delle singole piattaforme,
  • capacità di montaggio, produzione video e creazione di motion graphic,
  • conoscenze ed esperienza di web design,
  • capacità di interagire, lavorare in gruppo, comunicare e presentare nuove idee,
  • capacità di lavorare in tempi brevi, di rispettare le tempistiche di consegna e di definire le priorità senza compromettere l’attenzione per i dettagli e la qualità,
  • conoscenza della lingua inglese (livello B2 o superiore).

La posizione richiede una persona dinamica, proattiva e creativa, dotata di flessibilità e capacità di gestire più attività contemporaneamente.

Saranno considerate requisiti preferenziali conoscenze e capacità di progettazione di UX/UI.

Ai candidati pre-selezionati sarà richiesta la presentazione di un portfolio di lavori realizzati.

La ricerca ha carattere d’urgenza. Le candidature dovranno pervenire entro e non oltre il 25 febbraio 2022.

Link: https://www.emergency.it/posizioni-lavorative/visual-designer-digital-new-media/


Leggi anche






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *