Amref Health Africa sta selezionando un/a HR Specialist da inserire nella sua operatività in Italia. Durata 12 mesi. Scadenza candidature 31/03/2022
HR Specialist – Italia
Settore: Human Resources
Reporting: Human Resources Coordinator
Sede: Roma
Tipo di contratto: Tempo determinato 12 mesi
Scopo della funzione
Il profilo ricercato è una figura professionale specializzata, incaricata di seguire le risorse in tutti i processi nelle quali sono inserite, dalla loro selezione alla loro permanenza all’interno dell’organizzazione.
La figura, inserita all’interno dell’Ufficio HR, riporterà direttamente al Human Resources Coordinator, e lavorerà in collaborazione con tutte le Aree dell’Organizzazione.
In particolare, dovrà:
- Facilitare ed implementare i processi, le procedure e le policies a livello di Amref Family, collaborando ed interfacciandosi con i Team internazionali in ambito Human Resources;
- Implementare le politiche di gestione e sviluppo delle Risorse Umane dell’Organizzazione, in un’ottica di costante supporto ai processi di HR Management;
- Garantire lo sviluppo professionale e il benessere interno del personale di Amref;
- Garantire la gestione delle Risorse Umane, attraverso adeguati processi di selezione, valutazione, formazione, gestione e sviluppo.
Attività/Compiti
– Supporta L’Human Resources Coordinator nelle attività di selezione, formazione, gestione e sviluppo delle Risorse Umane dell’Organizzazione e, in particolare:
- Identifica i profili ricercati dall’organizzazione;
- Si occupa della stesura delle vacancy e screening dei cv;
- Gestisce i colloqui conoscitivi e supporta durante i colloqui tecnici;
- Si occupa della attività di Payroll;
- Gestisce la documentazione relativa alla contrattualistica;
- Supporta le attività di formazione del personale;
- Supporta il dipartimento HR nel monitoraggio del sistema di manutenzione e gestione del sistema IT;
- Supporta l’Human Resources Coordinator nell’implementazione dei processi, delle procedure e delle policies a livello di Amref Family.
Requisiti e competenze tecniche richiesti
Competenze tecniche:
- Capacità di gestione dei processi organizzativa in ottica di efficacia, efficienza, fluidità, innovazione e Change Management;
- Comprovata conoscenza delle tecniche di gestione delle risorse umane (selezione, formazione, amministrazione etc.);
- Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata;
- Eccellente conoscenza e utilizzo del pacchetto Office, in particolare dei programmi Word, PowerPoint, Excel).
Competenze trasversali e attitudinali:
- Capacità comunicative e di lavoro in team;
- Proattività, innovazione e problem solving;
- Gestione dello stress e competenze di tipo analitico.
Application
I candidati interessati ed in possesso dei requisiti richiesti sono pregati di inviare il proprio Curriculum Vitae e lettera motivazionale, all’indirizzo di posta elettronica cv@amref.it, con autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D.lgs. 196/03 e richiamo alla Legge 15/68 art. 26 in merito a dichiarazioni mendaci e falsità negli atti, specificando nell’oggetto la posizione per la quale ci si sta candidando.
Deadline 31/03/2022
Non potendo rispondere a tutti, Amref ringrazia fin d’ora dell’invio; provvederemo a contattare direttamente solo i candidati scelti per continuare il processo di selezione.
Amref conduce processi di selezione trasparenti, non discriminatori e rispettosi del genere, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91.
Per maggiori informazioni consulta il sito web www.amref.it nella sezione “Collabora con noi”.
Non sarà sempre possibile rispondere a tutti, ci metteremo in contatto diretto solo con i candidati scelti per continuare il processo di selezione.