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COOPI – Assistente Admin Coordinamento Regionale – Africa Occidentale

COOPI – Cooperazione Internazionale sta selezionando un/a Assistente Admin Coordinamento Regionale da inserire nella sua operatività in Africa Occidentale. Durata 12 mesi. Scadenza candidature 11/04/2022

Assistente Admin Coordinamento Regionale – Senegal, Mali, Niger, Nigeria, Sierra Leone, Gambia, Mauritania, Burkina Faso

COOPI sta cercando un Assistente Admin Coordinamento Regionale Africa Occidentale, basato in Senegal

Descrizione del ruolo

La figura ha il compito di supportare l’amministratore regionale nel monitoraggio del corretto andamento delle attività amministrative dei paesi e dei progetti dell’area di competenza: Mali, Niger, Nigeria, Senegal, Sierra Leone, Gambia, Mauritania e Burkina Faso.

Responsabilità del ruolo

Fornisce assistenza nella elaborazione e trasmissione finale della reportistica e modulistica. Supporta il controllo gestionale delle sedi e delle attività. Assiste da remoto alla gestione degli audit esterni supportando i vari Coordinamenti Paese dell’area.

Budget

  • Collabora alla stesura dei nuovi budget di progetto in conformità alla pianificazione del Coordinamento Regionale
  • Verifica il piano degli acquisti accertandone la congruità con il budget e con le procedure

Supervisione amministrativa progetti

  • Effettua il monitoraggio economico, finanziario e dei beni durevoli
  • Controlla a campione la documentazione delle procedure di progetto e coordinamento
  • Verifica la gestione dei salari degli espatriati in loco (espatriati non italiani)

Reportistica

  • Programma e monitora i tempi di realizzazione dei reports intermedi e finali da presentare ai donatori

Audit

  • Fornisce supporto agli audit svolti in sede per i Paesi di riferimento

Profilo del candidato

Requisiti essenziali

  • Conoscenza lingue italiano, francese e inglese;
  • Esperienza nella gestione amministrativa e finanziaria di progetti;
  • Esperienza nella redazione di budget e di rapporti finanziari;
  • Esperienza nella preparazione d’audit;
  • Ottime capacità di monitoraggio, verifica e risoluzione dei problemi;
  • Ottime capacità comunicative.

Requisiti desiderabili

  • Conoscenza dei principali donatori istituzionali (EU, UNHCR, ECHO, OFDA, AICS);
  • Conoscenza degli strumenti amministrativi e software in uso a COOPI;
  • Esperienza in progetti e contesti d’emergenza;
  • Precedente esperienza con COOPI;
  • Esperienza in Africa Occidentale;
  • Esperienza in logistica e acquisti.

COOPI si riserva il diritto di chiudere la posizione prima della data di chiusura delle candidature, una volta ricevuto un numero sufficiente di domande.
Si prega di tener presente che solo i candidati inseriti in short-list verranno contattati. Le interviste saranno condotte a rotazione e la posizione verrà chiusa una volta coperta, grazie della comprensione.

COOPI Cooperazione Internazionale è un’organizzazione umanitaria italiana laica e indipendente che lotta contro ogni forma di povertà per migliorare il mondo. È stata fondata nel 1965 da padre Vincenzo Barbieri. Oggi COOPI è presente in 30 paesi tra Africa, America Latina e Medio Oriente, con progetti sia di emergenza che di sviluppo portati avanti da staff espatriato (di media 150 persone all’anno) e staff nazionale. I principali finanziatori istituzionali sono l’Unione Europea, le agenzie dell’ONU, il Governo italiano, gli Enti locali e altri Governi Europei.

Link: https://www.coopi.org/it/posizione-lavorativa.html?id=4497&ln=


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