WeWorld sta selezionando un/a Responsabile Amministrazione del Personale da inserire nella sua operatività in Italia. Durata Assunzione Tempo Indeterminato. Scadenza candidature 31/03/2022
Responsabile Amministrazione del Personale – Italia
Sede: Bologna (o Milano)
Tipo di contratto: Assunzione Tempo Indeterminato
Data Inizio: 01/05/2022
Application deadline: 31/03/2022
Tipo di impego: tempo pieno
WeWorld Onlus è un’organizzazione italiana indipendente, nata dall’unione di GVC Onlus (costituita a Bologna nel 1971) e WeWorld (fondata a Milano nel 1999), con l’obiettivo di accrescere l’impatto dei progetti di Cooperazione allo Sviluppo e Aiuto Umanitario nei 25 Paesi d’intervento, compresa l’Italia.
WeWorld si occupa in Italia e nel mondo di bambine/i, adolescenti e donne perché hanno maggiori probabilità di cadere in povertà rispetto agli uomini. Le donne e i bambini, infatti, sono più a rischio di povertà e di violazioni dei diritti umani.
Ruolo
La figura, inserita nel Dipartimento HR e coordinando due risorse, si occuperà della gestione amministrativa di tutto lo staff (Italia e estero) dell’organizzazione. Le principali responsabilità associate al ruolo saranno:
- Definire e presidiare, nel rispetto della normativa, il processo di contrattualizzazione di tutto lo staff (dipendenti e collaboratori)
- Presidiare e monitorare il processo di rilevazione delle presenze ed elaborazione dei cedolini (provider esterno)
- Garantire il corretto e tempestivo aggiornamento dei sistemi di amministrazione e gestione del personale
- Garantire la reportistica di monitoraggio del personale (es. presenze, dimensione organico e dimensione economica)
- Svolgere un ruolo di consulenza interna per i dipendenti e collaboratori su tematiche inerenti la gestione del rapporto di lavoro (es. CCNL, cedolino etc)
Il candidato prescelto
Il profilo ideale possiede le seguenti caratteristiche:
- Esperienza di almeno 5 anni in un ruolo di responsabilità nell’Amministrazione del Personale in una realtà evoluta e mediamente strutturata del settore servizi (ideale Terzo Settore/No Profit)
- Solida conoscenza degli aspetti normativi (diritto del lavoro) e fiscali inerenti il rapporto di lavoro
- Esperienza nella gestione di un team assegnato
- Abitudine a comunicare in lingua inglese
- Passione e attitudine all’utilizzo degli applicativi di settore più evoluti (es. Suite Zucchetti Infinity), si ritiene un plus il coinvolgimento in progetti di implementazione e customizzazione di questi sistemi; conoscenza evoluta di Office365 (es. excel)
- Abitudine a gestire e interagire con staff di altre culture e nazionalità (plus)
- Flessibilità e motivazione a lavorare nel settore no profit
- Saranno valutate positivamente professionalità con buona conoscenza del CCNL Commercio e Terziario
Cosa comprende l’offerta
Si offre un contratto a tempo indeterminato e un pacchetto retributivo in linea con l’esperienza maturata.
L’organizzazione ha sottoscritto un Contratto Integrativo Aziendale che, oltre a varie azioni di Welfare Aziendale, favorisce la massima flessibilità di orario e permette l’attività in Smartworking.
Per candidarsi accedere al seguente link:
https://www.pagepersonnel.it/job-detail/coordinatore-amministrazione-del-personale/ref/jn-032022-5391259
Job ref: JN-032022-5391259