ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

ICU – Project Manager – Giordania

ICU – Istituto per la Cooperazione Universitaria sta selezionando un/a Project Manager da inserire nella sua operatività in Giordania. Durata 6 mesi. Scadenza candidature 14/04/2022

Project Manager – Giordania

Disponibilità: immediata

Destinazione: Giordania – Amman

Conoscenza Linguistiche: Ottimo livello di Inglese scritto e orale

L’ICU – Istituto per la Cooperazione Universitaria è un’Organizzazione Non Governativa che opera in diversi paesi nel Sud del mondo ed ha come obiettivo quello di favorire lo sviluppo umano e sociale dei paesi meno industrializzati attraverso programmi di cooperazione internazionale con particolare attenzione alla formazione e alla promozione della dignità umana.

Descrizione del progetto

Il progetto CSE4CGE – Civil Society Engagement for Circular Green Economy è finanziato dall’Unione Europea nel quadro del programma Enhancing CSOs’ Contribution to the Governance and Development Process in Jordan. Il progetto mira ad aumentare il coordinamento e il sostegno reciproco tra le organizzazioni della società civile (CSO) e i comuni di Irbid e Karak nel campo della gestione dei rifiuti solidi (SWM) allo scopo di migliorarne le strategie di gestione.

Mansioni previste dal capo progetto:

  • Supervisione e coordinamento generale delle attività del progetto al fine di assicurare che gli obiettivi siano raggiunti nelle tempistiche e nei parametri previsti;
  • Coordinamento degli stakeholder locali del progetto e gestione del cronoprogramma;
  • Gestione del budget del progetto e delle procedure amministrative secondo le procedure UE e ICU previste per le attività di formazione e sensibilizzazione;
  • Gestione contabile e finanziaria del progetto: registrazione delle spese, pianificazione, dei trasferimenti in loco, responsabilità dei conti bancari in loco relativi al progetto, guida e controllo procedure di acquisto dei partners del progetto, reportistica contabile sia interna che verso il donatore;
  • Rapporti intermedi e finali sia narrativi che finanziari secondo le regole interne e del donatore; finalizzazione di tutta la documentazione relativa alla gestione del progetto e trasmissione regolare sia interna che al donatore;
  • Gestione della componente di cofinanziamento del progetto e coordinamento con gli altri progetti affiliati;
  • Elaborazione del materiale divulgativo relative all’implementazione del progetto.
  • Need assessment ed elaborazione di nuove proposte di progetto concordati con la sede italiana della ONG.

Titoli e competenze:

  • Titolo di studio: laurea. Costituirà titolo preferenziale un diploma in cooperazione internazionale.
  • Grado di esperienza nel settore: almeno 3 anni di esperienza come capo progetto sul campo nella cooperazione internazionale. Costituirà titolo preferenziale la gestione di progetti di formazione e capacity building.
  • Esperienza in gestione amministrativa e finanziaria;
  • Esperienza e familiarità con le procedure PRAG europee costituirà titolo preferenziale
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Spiccata capacità organizzativa e indipendenza professionale;
  • Capacità diplomatiche e di negoziazione;

Come candidarsi

Per candidarsi, inviare una mail all’indirizzo careers@icu.it indicando nell’oggetto “CSE4CGE_Candidatura NOME COGNOME”, ed allegando in formato PDF:

1) CV redatto in lingua inglese

2) lettera di presentazione in italiano o inglese


Leggi anche






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *