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CIAI – Responsabile Amministrazione – Italia

CIAI sta selezionando un/a Responsabile Amministrazione da inserire nella sua operatività in Italia. Scadenza candidature 18/05/2022

Responsabile Amministrazione – Italia

CIAI – Centro Italiano Aiuti all’Infanzia – è un’associazione che dal 1968 lavora per garantire i diritti dei bambini, prendendoci cura di ogni bambino con lo stesso rispetto che dedichiamo ad un figlio, assicurandogli protezione, inclusione, benessere psico-emotivo. Oggi la nostra strategia si concentra particolarmente sull’Italia, sul sostegno ai minori fragili presenti nel nostro paese.

CIAI ricerca un responsabile amministrativo per la gestione delle attività del settore amministrazione. La figura ricercata definisce le strategie di settore e supporta gli altri settori nella definizione dei piani economici; è responsabile della corretta tenuta della contabilità generale, della predisposizione del bilancio d’esercizio e del controllo di gestione periodico; è responsabile della gestione finanziaria e dei rapporti con gli istituti di credito, della gestione fiscale dell’organizzazione e dei rapporti con i consulenti esterni.

Riporta a: Direttore Operativo

Descrizione dei compiti/mansioni:

  1. Definisce le pianificazioni economico-finanziarie dell’organizzazione all’interno del processo di pianificazione strategica complessivo
  2. Pianifica e realizza la crescita metodologica dell’organizzazione nel settore di competenza
  3. Organizza il lavoro del settore (implementazione procedure; strumenti di policy interna e linee metodologiche e operative)
  4. Gestisce il processo di controllo di gestione e predispone le verifiche periodiche intermedie e il bilancio annuale
  5. Gestisce e supervisiona la corretta tenuta della contabilità
  6. Coordina le attività di revisione interna ed esterna
  7. Supporta la Direzione nella gestione delle risorse umane dell’organizzazione
  8. Supporta la Direzione rispetto agli obblighi amministrativi previsti nei paesi (audit e rendiconti in loco)
  9. Supervisiona l’ottemperanza agli adempimenti amministrativi e fiscali dell’organizzazione

 Requisiti richiesti:

  • Almeno 3 anni di esperienza nel ruolo
  • Formazione in materie economiche
  • Ottima conoscenza dei principi contabili internazionali
  • Ottima conoscenza degli strumenti di Office (in particolare di Excel)
  • Conoscenza di strumenti gestionali
  • Ottime capacità di rielaborazione dei dati
  • Precisione e affidabilità
  • Capacità di gestione del tempo e pianificazione
  • Impegno e perseveranza
  • Capacità di coordinamento e motivazione dei collaboratori
  • Flessibilità e capacità di lavorare con scadenze stringenti
  • Spiccate competenze/abilità relazionali, sia nei rapporti istituzionali che interpersonali
  • Spiccato spirito di iniziativa e proattività
  • Buone competenze di comunicazione

Criteri di selezione preferenziali:

  • Conoscenza di altre lingue (inglese, francese)

I candidati in possesso dei requisiti richiesti  sono pregati di inviare lettera motivazionale e curriculum vitae comprensivi di 3 nominativi per le referenze, con autorizzazione al trattamento dei dati personali a risorseumane@ciai.it entro il 18/05/2022 menzionando nell’oggetto “ADM_2022”


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