La community italiana della cooperazione internazionale
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

AIFO – Addetto gestione rendicontazione progetti di cooperazione internazionale – Italia

AIFO – Associazione Italiana Amici di Raoul Follereau sta selezionando un/a Addetto gestione rendicontazione progetti di cooperazione internazionale da inserire nella sua operatività in Italia. Durata 12 mesi. Scadenza candidature 01/07/2022

Addetto gestione rendicontazione progetti di cooperazione internazionale – Italia

Sede di lavoro: Bologna
2 anni obbligatari di esperienza nel ruolo E in ambito cooperazione internazionale

Siamo AIFO, Associazione Italiana Amici di Raoul Follereau, ONG attiva da 60 anni nel campo della cooperazione sanitaria internazionale in più di 10 paesi nel mondo (Brasile, India, Mozambico, Tunisia, Mongolia…).

Nelle nostre sedi decentrate, portiamo avanti progetti di sviluppo inclusivo su base comunitaria. In Italia, lo staff e i volontari di AIFO si impegnano ogni giorno per sensibilizzare e mobilitare risorse così da garantire l’accesso alla salute e l’inclusione delle persone più vulnerabili nel mondo.

Tipo di contratto: 1 anno rinnovabile in Co.co.co con compenso che sarà commisurato all’esperienza della persona selezionata e alle politiche salariali dell’Organizzazione.

Anni di esperienza obbligatoria: 2 anni in posizione analoghe in organizzazioni di cooperazione internazionale

Compiti

  • Verificare la conformità delle registrazioni contabili effettuate dalle sedi locali dei progetti
  • Verificare la conformità dei documenti prodotti dalle sedi locali dei progetti
  • Supporto nella verifica della corretta applicazione delle procedure amministrative e finanziarie secondo quanto previsto dalle procedure interne AIFO e dei diversi donatori. In particolare, sovraintendere alla preparazione dei Procurement Plan e alla verifica della corretta applicazione delle procedure di acquisto
  • Assicurare il controllo di gestione sulla base delle registrazioni delle contabilità locali
  • Verificare l’andamento delle spese sulla base del budget di progetto approvato e supportare i capi progetto e amministratori locali nella gestione amministrativa dei progetti
  • Predisporre i rendiconti finanziari e produrre la relativa documentazione richiesta dai donatori
  • Supportare i processi di audit collegati ai rendiconti finanziari

 Qualifiche e competenze specifiche:

  • Preferibile Diploma in Ragioneria o Formazione universitaria in discipline economico-amministrative o esperienza equivalente
  • Esperienza precedente in Organizzazioni Non Governative o Enti del Non Profit in gestione e rendicontazione di progetti dei principali donor (AICS, UE, Nazioni Unite, Fondazioni, 8Xmille, ecc.)
  • Ottima padronanza del pacchetto Office e in particolare di Excel
  • Ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta. Sarà valutata positivamente la conoscenza di una seconda lingua tra portoghese e francese
  • Disponibilità a missioni nei paesi di intervento
  • Disponibilità e capacità a lavorare in gruppo e di coordinarsi con colleghi e responsabili in termini di pianificazione e controllo

Per candidarsi, inviare la propria candidatura entro il 1/07/2022
a: cv@aifo.it con oggetto obbligatorio: “Addetto rendicontazione 118/22”
e allegando motivazioni, CV con autorizzazione al trattamento dei dati personali ed eventuali referenze.

La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77). Solo i candidati in linea con i criteri verranno considerati, selezionati e contattati per un colloquio. Più informazioni su AIFO su www.aifo.it

Link: https://www.aifo.it/come-unirti-a-noi/#posizioni


Leggi anche



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *