ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

AUCI – Responsabile Amministrativo – Italia

AUCI – Associazione Universitaria Cooperazione Internazionale sta selezionando un/a Responsabile Amministrativo da inserire nella sua operatività in Italia. Durata 12 mesi. Scadenza candidature 08/07/2022

Responsabile Amministrativo – Italia

Sede di lavoro: part-time presso la sede AUCI (Largo Francesco Vito 1, Roma) e part-time presso la sede COMI (via di San Giovanni in Laterano 266, Roma). Sarà tenuta in considerazione anche la possibilità di selezionare l’incarico solo in una delle due sedi.

Inserimento: settembre 2022

Contratto: collaborazione coordinata e continuativa per 12 mesi rinnovabile

Compiti principali e responsabilità del candidato/a:

  • Gestione amministrativa e contabile dell’Ente (gestione e controllo delle scritture contabili relative alle contabilità Italia ed Estero, gestione e controllo della cassa e delle operazioni bancarie, elaborazione del bilancio secondo le nuove norme del Terzo Settore, compilazione dei rimborsi per il Servizio Civile universale, gestione del rapporto con il consulente del lavoro per il personale dipendente e , collaboratori, ecc. ecc. )
  • Redazione dei rendiconti amministrativo-contabili dei progetti implementati in Italia e all’estero per i principali donatori (UNAR, AICS, CEI, Tavola Valdese, Otto per mille IRPEF etc)
  • Collaborazione con il Direttivo per la redazione del bilancio preventivo (e suo monitoraggio) nonché con l’ufficio progetti per la stesura dei budget connessi ai finanziamenti chiesti ai donatori/finanziatori;
  • Interazione costante con i referenti esteri addetti alla tenuta della contabilità per sostegno e supervisione ed eventuali missioni di monitoraggio ad hoc nei paesi d’intervento (Senegal, Sahara Occidentale, Libano, Cile, Uruguay e Mozambico, Kenya, RD Congo, Madagascar, Perù)

Qualifiche richieste:

  • Laurea in Economia e Commercio o diploma di ragioneria;
  • Padronanza nella gestione contabile amministrativa di un ente no profit relativamente alle operazioni in Italia e a quelle dei progetti di cooperazione internazionale comprovata da almeno 3 anni di esperienza;
  • Esperienza nella rendicontazione ai principali donatori della cooperazione allo sviluppo;
  • Ottima conoscenza e utilizzo del Pacchetto Office
  • Ottima conoscenza della lingua inglese, buona conoscenza della lingua francese e/o spagnola e/o portoghese;
  • Buona conoscenza di programmi gestionali (Terzo settore in Cloud Team System e/o SQUARE)

Competenze richieste:

  • Capacità di redazione di report periodici per l’ONG e per il donatore;
  • Capacità di redazione e monitoraggio del budget;
  • Capacità di lavorare sotto pressione, nel rispetto dei tempi e con costanza;
  • Capacità relazionali comunicative e interpersonali anche in contesti istituzionali ed internazionali

Completano il profilo: autonomia, metodo, pianificazione, attitudine al lavoro in team, precisione, organizzazione.

Contatti: Inviare la propria candidatura indicando nell’oggetto: “Candidatura Responsabile Amministrativo”, includendo il CV e la lettera di motivazione.

Scadenza Candidatura: 8 Luglio 2022. Saranno contattati entro il 15 luglio per un colloquio conoscitivo solo i candidati ritenuti idonei.

Link: www.auci.org/


Leggi anche






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *