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Fondazione Scalabriniana – Social Media Manager e Digital Fundraiser – Italia

Fondazione Scalabriniana sta selezionando un/a Social Media Manager e Digital Fundraiser da inserire nella sua operatività in Italia. Durata 12 mesi. Scadenza candidature 30/07/2022 

Social Media Manager e Digital Fundraiser – Italia

Area comunicazione e fundraising

Fondazione Scalabriniana – Via di Monte del Gallo, 68, 00165, Roma (zona San Pietro)

Disponibilità e contratto: collaborazione 6 mesi con possibilità di rinnovo per periodi più lunghi.

Livello retributivo: da definire in funzione dell’esperienza

Data di inizio: Luglio 2022

Sede di lavoro: Via di Monte del Gallo, 8 (Roma) possibilità di lavorare da remoto.

La Fondazione Scalabriniana è un’organizzazione no profit  della Congregazione delle Suore Missionarie di San Carlo Scalabriniane – MSCS  (http://www.scalabriniane.org) che opera in favore dei migranti, rifugiati e delle comunità locali in tutto il mondo. La Fondazione è costituita da oltre dieci ONGs internazionali gestite dalla MSCS e presenti in Europa, America, Asia ed Africa

Job Description

La Fondazione è alla ricerca di una figura da inserire nel proprio organico e che si occupi delle principali azioni di comunicazione e fundraising.

Le principali mansioni della risorsa saranno:

  • stesura di un piano editoriale per ciascun canale social (facebook, newsletter, DEM, Linkedin);
  • pianificazione e gestione di una strategia per raccolta dati internazionale ;
  • pianificazione, preparazione e pubblicazione dei contenuti declinati;
  • pianificazione, sviluppo e implementazione degli strumenti digitali di raccolta fondi;
  • sviluppo, gestione e analisi dei risultati di una campagna di raccolta fondi internazionale;
  • partecipazione ai gruppi di lavoro per campagne internazionali di sensibilizzazione;
  • ricerca e sviluppo relazioni con donors ed influencers;
  • proporre nuove strategie di comunicazione e raccolte fondi.

Competenze richieste:

  • Formazione specifica attinente il profilo
  • Esperienza di almeno 3 anni in ambito di gestione dei social network e campagne di social advertising per il No Profit;
  • Competenza nell’utilizzo di piattaforme di analytics (social e web)
  • Conoscenza delle principali piattaforme social
  • Conoscenza della gestione dei Google Grants e dei Google ADs
  • Gradita capacità di scrittura ottimizzata SEO
  • Gradita conoscenza delle dinamiche delle piattaforme di crowdfunding
  • Gradita conoscenza dell’utilizzo di piattaforme di email marketing e automation
  • Gradita una terza lingua (spagnolo/portoghese)
  • Gradita disponibilità immediata
  • Capacità di lavorare in team
  • Buone capacità organizzative, rispetto dei tempi e autonomia
  • Buone capacità relazionali, entusiasmo e positività Lingua inglese
  • Gradite referenze

La figura riporta direttamente al Segretario Generale ed al Board Director

Tipo di contratto: contratto a progetto per almeno 20 ore settimanali, con possibilità di rinnovo.

Possono candidarsi anche consulenti esperti con p.Iva

Come candidarsi

Inviare Cv e lettera di presentazione: general.secretary@scalabrinianfoundation.org


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