La community italiana della cooperazione internazionale
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

LVIA – Coordinatore/Rappresentante Paese – Tanzania

LVIA sta selezionando un/a Coordinatore Attività e Rappresentante Paese da inserire nella sua operatività in Tanzania . Durata 12 mesi. Scadenza candidature 05/09/2022

DESCRIZIONE DELLA POSIZIONE

Area di intervento: Basato/a a Dodoma, dove LVIA aprirà un Ufficio con il Partner CUAMM. 
Frequenti missioni sono previste nella Regione di Dodoma, nei Distretti di Dodoma, Kongwa, Bahi e Chamwino
Donatore: Agenzia italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS)
Settori: Sicurezza alimentare e nutrizione, resilienza, promozione di attività generatrici di reddito sostenibili ed inclusive, parità di genere, buona governance e sviluppo partecipativo 
Ruolo: Coordinamento del Progetto, rappresentanza di LVIA in Tanzania, networking con i Partners, gli Stakeholders e le Autorità Locali, supervisione delle questioni amministrative/finanziarie (procurements, preparazione dei tender dossier, rendicontazione mensile e preparazione di report finanziari e narrativi) 
Riferisce a: Desk Officer presso la sede di Cuneo
Durata: 12 mesi (rinnovabili)
Disponibilità richiesta: Ottobre 2022
Stipendio: In linea con la politica salariale di LVIA 

PROFILO DEL CANDIDATO 

Requisiti

Titolo di studio: Laurea in cooperazione internazionale, agronomia, economia, scienze politiche, scienze sociali o simili. 
Esperienza precedente: Almeno 5 anni di esperienza nella gestione di attività di ONG a livello di Paese (sede centrale e/o uffici locali) e/o nell’implementazione di progetti di cooperazione internazionale sulla sicurezza alimentare e nutrizionale nelle aree rurali e/o nel campo dello sviluppo rurale. Esperienza nell’implementazione di progetti multi-attore, in particolare con la partecipazione di attori istituzionali. Conoscenza e realizzazione di progetti di innovazione sociale e/o basati sui diritti umani. 
Conoscenze: Ottima conoscenza della gestione amministrativa e contabile, nonché delle procedure AICS e EU. Padronanza degli strumenti informatici (pacchetto Office, internet, posta elettronica, software di contabilità, ecc.) 
Lingue: Ottima conoscenza dell’inglese e dell’italiano. La conoscenza della lingua swahili è premiante.
Competenze:
– Capacità di realizzare progetti complessi
– Capacità di elaborare nuove proposte progettuali
– Gestione e coordinamento del personale locale
– Capacità amministrative 
– Capacità di visione e sintesi
– Capacità di comunicazione e mediazione con i partner e le istituzioni locali.

Preferenze

  • Precedenti esperienze in Africa, preferibilmente in Tanzania.
  • Precedenti esperienze di lavoro come Rappresentante Paese presso altre ONG.
  • Precedenti esperienze lavorative nei settori della salute e della nutrizione, dell’uguaglianza di genere, WASH, dello sviluppo partecipativo e della buona governance.
  • Approfondimenti su sviluppo agricolo, sicurezza alimentare, sviluppo rurale (master, corsi di specializzazione, ecc.). 
  • Esperienza precedente in progetti che promuovono il rafforzamento istituzionale e la collaborazione con le Autorità Locali.  
  • Esperienza di ideazione e realizzazione di progetti di innovazione sociale e Human Centered Design.
  • Precedenti collaborazioni con L.V.I.A.

I candidati interessati possono presentare la propria candidatura inviando Curriculum Vitae e lettera di motivazione con l’autorizzazione al trattamento dei dati personali (Reg. UE 2016/679 – GDPR) entro il 5 settembre 2022 a: formazione@lvia.it  (indicare nell’oggetto: “Call COORDINATORE ATTIVITA’ e RAPPRESENTANTE PAESE TANZANIA”).


Leggi anche



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *