La community italiana della cooperazione internazionale
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

SAVE THE CHILDREN – Data Hub Coordinator – Italia

Save the Children Italia Onlus sta selezionando un/a Data Hub Coordinator da inserire nella sua operatività in Italia . Durata mesi. Scadenza candidature 24/07/2022

All’interno della Struttura di Advocacy e Policy la figura del Data Hub Coordinator si inserisce nell’area di Policy, Ricerca e Dati che ha il compito di guidare la raccolta, analisi e diffusione di dati relativi alla condizione dell’infanzia e dell’adolescenza in Italia, in Europa e nel mondo, pianificare le attività di ricerca e sulla base dei risultati, sviluppare proposte di politiche pubbliche a favore di bambini, bambine e adolescenti. Il Data Hub Coordinator si occupa di favorire una cultura del dato all’interno della Direzione Programmi ITA-EU, in coordinamento con la funzione Data dell’Organizzazione e di governare il processo di raccolta, analisi e diffusione del dato, attraverso la realizzazione e la gestione di un Data Hub in materia di infanzia e adolescenza.

COMPITI E ATTIVITA’

Il Data Hub Coordinator ha la responsabilità di supportare una pianificazione strategica, elaborare la pianificazione di dettaglio e di sviluppo operativo del Data Hub, con i seguenti compiti:

  • Definizione delle esigenze in termini di dati e ricerche, mappatura esistente e necessità di acquisizione/integrazione con fonti dati esterne per rispondere agli obiettivi del Data Hub.
  • Definizione di una roadmap di sviluppo iterativo del Data Hub
  • Supervisione delle sviluppo e gestione del Data Hub
  • Gestione dei processi interni relativi alla raccolta, analisi e diffusione dei dati su infanzia e adolescenza e coordinamento con le altre aree organizzative coinvolte.
  • Coordinamento con le strutture di Save the Children International che si occupano di raccolta, analisi e diffusione dei dati.
  • Coordinamento di risorse e staff per l’area di riferimento
  • Partecipazione alle riunioni del Centro Ricerche per assicurare il coordinamento delle funzioni di policy, ricerca e dati.

LINK https://www.savethechildren.it/posizioni-aperte-italia


Leggi anche



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *