Fondazione AVSI sta selezionando un/a Capo Progetto da inserire nella sua operatività in Mozambico. Durata 15 mesi (non oltre il 31/12/2023). Scadenza candidature 16/08/2022
Capo Progetto – Mozambico
Sede di lavoro: Pemba, Cabo Delgado
Data di inizio: 31.08.2022 (starting: ASAP)
Lingua: English
Riporta a: Emergency Coordinator (1st supervisor), Program Director (1st supervisor)
Scopo della posizione: Supporto alla gestione di progetti di emergenza per sfollati interni a Cabo Delgado principalmente nel settore dello shelter, WASH e salute.
Principali compiti e responsabilità
• Gestione e coordinamento delle attività di progetto
• Sviluppo delle relazioni di partenariato con i partner locali e con tutti gli stakeholders coinvolti nel progetto.
• Supervisione delle attività e verifica della correttezza rispetto alla programmazione di progetto finanziaria e rispetto al cronogramma
• Preparazione di report intermedi e finali, narrativi e contabili del progetto come richiesto dal donatore
• Verifica della correttezza della rendicontazione amministrativa delle spese di progetto
• Coordinamento del personale esecutivo di progetto
Requisiti essenziali
• Titolo di studio: Laurea rilasciata da non oltre 15 anni
(Saranno considerati un plus i seguenti titoli di specializzazione: Specializzazione in Cooperazione allo Sviluppo, Relazioni Internazionali e Ingegneria)
• Conoscenza lingue straniere: Buona conoscenza della lingua portoghese
• Esperienza lavorativa nel settore di competenza professionale: Almeno 1 anno di esperienza in gestione di progetti di cooperazione internazionale in paesi in via di sviluppo
Competenze ed esperienze richieste
• Esperienza lavorativa pregressa nel settore cooperazione internazionale in Mozambico e in aree emergenziali
• Esperienza lavorativa pregressa nel settore emergenza, shelter, WASH e salute
Link: https://www.avsi.org/lavora-con-noi/posizioni-lavorative/3022-PM-MOZ